Le novità AMD al Cebit 2007

Amd presenterà al Cebit 2007 in programma ad Hannover nuove soluzioni computing, grafiche e portatili per gli utenti domestici e professionali

I consumatori e gli utenti professionali che visiteranno AMD al CeBIT 2007 avranno la possibilità di ammirare le novità, frutto dell’unione della leadership tecnologica di AMD nel settore dei microprocessori con quella di ATI nei prodotti grafici, nei chipset e nell’elettronica di consumo. AMD sarà presente al CeBIT 2007 sia nel Padiglione 2 che nel Padiglione 22, oltre che nelle aree espositive dei numerosi partner che si affidano alle sue soluzioni.

All’interno del proprio stand nell’ Area Digital Lifestyle (Pad.2), AMD presenterà AMD LIVE!, il concetto multimediale caratterizzato da una tecnologia innovativa basata su piattaforme flessibili e aperte, oltre che su una vasta gamma di soluzioni realizzate da partner specializzati. La “Digital House” di AMD al CeBIT 2007 esporrà diversi scenari applicativi basati sulle interazioni tra la famiglia di prodotti e software AMD LIVE! e altri dispositivi A/V e multimediali.

Nel “salotto” di AMD la rete AMD LIVE! Home Entertainment collegherà un lettore DVD Kiss, un set-top box Kjaerulff DVB-S, un ricevitore Denon AV, un televisore al plasma Acer e un lettore video/MP3 Creative ZEN M. Nella “camera da letto” di AMD il concetto AMD LIVE! vedrà una console Xbox 360 collegata a un ricevitore satellitare digitale Dreambox 600 PVR, un impianto Hi-Fi Denon, un sistema Terratec iRadio (lettore MP3 e radio Internet), un televisore al plasma e un altro lettore MP3. La soluzione AMD LIVE! naturalmente è all’avanguardia anche per ciò che riguarda l’ufficio e l’aria aperta: negli ambienti ricreati all’interno dello stand AMD LIVE! controllerà un sistema radio Internet Technisat, le funzioni wireless audio e video streaming via PC, un notebook e un cellulare/PDA.

Altri ritrovati tecnologici marchiati AMD attendono gli appassionati di giochi ed e-sport presso il World Cyber Games (WCG) all’interno del Padiglione 22. Qui i processori dual-core AMD AthlonT 64 forniranno l’eccezionale potenza di calcolo necessaria per consentire a 250 appassionati di e-Sports provenienti da 25 Paesi di darsi battaglia per conquistare il premio di 100.000 dollari in palio giocando a “Need for Speed: Carbon” e “FIFA 2007”. I computer utilizzati nell’occasione saranno i “Germany PC” di Fujitsu Siemens Computers (www.deutschlandpc.de) con nuovi processori dual-core AMD Athlon 64 X2 5200+ e schede grafiche ATI RadeonT X1700.

Saranno disponibili inoltre 18 sistemi di prova per consentire a giocatori e appassionati di applicazioni multimediali di “toccare con mano” le prestazioni dei processori AMD e delle schede grafiche in combinazione con il sistema operativo Windows VistaT. Basati su schede grafiche ATI Radeon X1000 Series certificate WHQL Vista, questi sistemi garantiscono un’interfaccia Windows Aero stabile, sicura e affidabile. Grazie alle schede grafiche ATI, l’interfaccia Aero supporta inoltre un’elaborazione dati veloce, intuitiva e multifunzionale sui PC professionali, permettendo anche di ottimizzare molteplici processi office.


Il programma AMD “Better by Design”: soluzioni PC su misura per Windows VistaT
Gli utenti PC che si attendono di vedere le prestazioni dei loro computer ulteriormente migliorate con Microsoft Windows Vista andranno pazzi per i sistemi frutto del programma AMD “Better by Design” esposti presso gli stand AMD all’interno dei Padiglioni 2 e 22. Il nuovo programma è concepito per porre il focus sulla straordinaria capacità di calcolo e sulle tecnologie allo stato dell’arte per PC desktop e notebook.

Microsoft Windows Vista apre agli utenti un mondo di nuove possibilità ponendo l’accento su aspetti quali la potenza di calcolo, la grafica e la mobilità. Il programma “Better by Design” di AMD comprende prodotti grafici di ATI e NVIDIA e soluzioni wireless di Airgo, Atheros e Broadcom.

Fujitsu Siemens Computers esporrà all’interno dello stand G51, Padiglione 1, svariate soluzioni per l’elaborazione destinate a differenti aree applicative, tra cui i server PRIMERGY RX 220 ed Econel 230R, la workstation Celsius V840, i thin client FUTRO S Series, i PC professionali ESPRIMO, i notebook di fascia consumer appartenenti alla famiglia Ameo e i PC consumer della serie Scaleo.

“Virtually Unlimited” con Sun Microsystems
Presso l’area espositiva di Sun Microsystems, Stand A90 – Padiglione 1, l’argomento principale sarà la virtualizzazione. All’insegna dello slogan “Virtually Unlimited”, Sun presenterà infatti un computer center con pareti vetrate contenente tutta la sua gamma di prodotti hardware, oltre alla novità Sun Blade 8000 e ai nuovi sistemi server Sun Fire X4500, X4600 M2, X4100 e X4200.

Tutte queste piattaforme sono equipaggiate con processori dual-core AMD OpteronT di nuova generazione con supporto nativo a livello hardware del concetto AMD VirtualizationT (AMD-VT). AMD-VT è una tecnologia basata su hardware progettata per accrescere l’efficienza e migliorare l’utilizzo della capacità dei server.


Il suo software per la virtualizzazione permette di convertire un unico server fisico con processore AMD Opteron in un array di dispositivi virtuali, ponendo la parola fine al tradizionale modello “un’applicazione, un server”. La tecnologia AMD-V ottimizza l’impiego delle risorse esistenti permettendo ai server e alle workstation di operare in maniera più efficiente e consentendo ai computer center di lavorare in modo più efficace.

Rispondi

Ultimi Articoli