Recensione Resident Evil 6


Modalità di gioco

La produzione di Capcom si distingue per la sua buona offerta ludica. Oltre alle tre campagne più una bonus, il giocatore avrà la possibilità di vivere l’intera avventura sia in Single Player che in Multiplayer (Split Screen sia Online che Offline).

Rispetto a Operation Raccoon City e Resident Evil 5, l’IA del proprio partner è decisamente migliore, tranne in alcune occasioni dove il partner resterà bloccato per qualche minuto prima di raggiungere la porta per avanzare nel gioco.

Ad affiancare la modalità storia, ci pensa la modalità Mercenarie che porterà il giocatore ad essere impegnato per diverse ore nel scopo di realizzare il miglior punteggio e pubblicarlo online.

Survivors Mode – è la classica modalità versus e si può giocare sia in singolo che in multiplayer. Una volta ucciso, il giocatore rientrerà in gioco come nemico e dovrà attaccare gli umani. Eliminando due di loro si rinascerà come uomini. L’ultimo che rimane in piedi, vince!!!

Predator Mode – Il giocatore impersonerà la terribile B.O.W. chiamata Ustanak, presente nella campagna di Jake Muller ed il suo compito sarà quello di sconfiggere tutti i componenti della squadra avversaria. Per assicurarsi la vittoria, gli umani dovranno sconfiggere la creatura o sopravvivere fino alla fine della sessione.

Siege Mode – In questa modalità, un gruppo di giocatori dovrà proteggere un personaggio non giocante, mentre l’altro dovrà eliminarlo. Se l’obiettivo rimane in vita, la squadra umana vince.

Queste tre modalità potranno essere giocate da sei giocatori online ed useranno le mappe della modalità Mercenarie.

Da notare come Capcom abbia già messo le mani avanti e ha pensato al rilascio di numerosi DLC che andranno ad espandere l’esperienza di gioco Online inizialmente con tre nuove modalità.

resident-evil-6_pic002

Al momento non è stata resa nota la data del loro rilascio, ma con molta probabilità arriveranno durante questo mese.

Rispondi

Ultimi Articoli