Commento finale
Se avete letto la recensione fino ad ora, non potrete di certo stupirvi sulla valutazione finale che ho deciso di attribuire a questo capitolo. Resident Evil 6, non è un Survival Horror ma un semplice e comune TPS (fatto pure male). Capcom, con la scelta di abbandonare il vecchio e classico stile e buttarsi su un nuovo genere, già criticato abbondantemente con lo spin-off Resident Evil Operation Raccoon City, avrebbe dovuto pensare bene a cosa andava incontro. Tecnicamente indietro rispetto agli standard videoludici e con una struttura di gioco fortemente forgiata allo stile TPS, ma con coperture mal sfruttate, un sistema di mira non sempre all’altezza e con la possibilità di avanzare con mosse da wrestiling, fanno si che il gioco non possa essere apprezzato, o meglio, non possa raggiungere le aspettative che fan o non fan avevano a riguardo. Capcom ha confezionato un prodotto con troppa carne al fuoco ma alla fine quel che ne resta è una semplice trama ricca di cut-scene spettacolari ma scontata sin dall’inizio, togliendo quel gusto di essere scoperta e apprezzata pian piano. In conclusione, Resident Evil 6 è un comunissimo TPS, potrà piacere o meno, che non lascerà di certo un segno “positivo” del suo passaggio!
Voti
Pro
– Trama intrigante…
– Buona longevità!
Contro
– …ma scontata sin dall’inizio
– Non è Horror! Non è Survival!
– Semplice TPS, fatto pure male
– Tecnicamente insufficiente
– Linearità imbarazzante
Il titolo è disponibile dal 02 Ottobre 2012 su piattaforma PlayStation 3, Xbox 360.
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