Recensione Football Manager 2013


Si scende in campo

Non si può non notare sin dall’avvio che il titolo proponele prime novità con l’edizione 2013 di quest’anno. Ad affiancare la già corposa e ben definita modalità Carriera, quest’anno rinominata propriamente “Football Manager”, ci pensano due ottime opzioni del tutto inedite: Football Manager Classic e Sfide.

Con queste due modalità i ragazzi di Sports Interactive hanno voluto andare incontro a tutti quei giocatori che avevano poco tempo da dedicare al titolo, ma comunque volevano cimentarsi nel mondo del manager calcistico.

Infatti con la modalità Football Manager Classic tutti i giocatori avranno modo di completare una stagione calcistica attorno le 8-9 ore di gioco con la dimistichezza per tutti i giocatori di focalizzarsi solamente sul ruolo dell’allenatore. Le limitazioni che il giocatore incontrerà in Football Manager Classic vanno dall’impossibilità di stilare programmi di allenamento per singoli giocatori, velocità del svolgere il match, impossibilità di svolgere detterminati lavori i quali saranno gestiti tutti dall’IA dello staff, come la gestione della primavera, trattative, infortuni e quant’altro.

football-manager-2013_pic000

Oltre alla modalità Football Manager Classic, il giocatore avrà la possibilità di cimentarsi nell’altra modalità denominata Sfide. Questa modalità permette al giocatore di prendere il controllo di una squadra in lotta per la salvezza e se possibile di salvarla, guidando  una squadra di giovani e farli affermare. Questa modalità cerca di focalizzarsi su temi attuali che si vedono costantemente nel mondo del calcio.

Ma se tutto ciò non vi bastasse, la modalità principale, ovvero Football Manager, vi proporrà l’esperienza di gioco più completa e appagante, valorizzando le vostre capacità e abilità. Le novità non mancheranno anche qui, innanzitutto si nota una maggiore interazione con i membri dello staff tecnico e non, si avrà la possibilità di essere contattati dal patron della società il quale informerà il giocatore del proprio operato.

football-manager-2013_pic001

Il giocatore avrà la possibilità di essere aiutato o chiedere consigli allo staff tecnico tramite numerosi compiti marginali e più articolati, ci sarà l’introduzione del Direttore Sportivo prima assente, questa figura si focalizzerà nel intavolare trattative, far da intermediario. In pratica, lo staff in questa nuova edizione avrà sempre più una figura importante all’interno del titolo.

{hwdvideoshare}id=5195|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli