Samsung Galaxy Grand, presentato il nuovo smartphone dual-sim

samsung-galaxy-grand_thumbCon caratteristiche dei recenti Galaxy S III e Note 2.

Samsung Electronics non smette di stupire. Dopo aver presentato di recente il Samsung Galaxy S III mini, ha svelato oggi il nuovo smartphone Samsung Galaxy Grand.

Questo nuovo modello sarà disponibile anche in versione dual-sim, venendo incontro alle esigenze di una buona fetta d’utenza che finora non trovava riscontro nei recenti modelli.

Il prodotto sembra unire caratteristiche dei modelli Galaxy S III e Note 2, infatti ad un hardware simile al primo unisce la grandezza, quasi, del display del secondo.

Lo schermo è infatti di 5 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel. Sotto la scocca batte una CPU da 1.2 Ghz dual-core mentre non è stata specificata la GPU, con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a 32GBB con quella di tipo micro-SD. La ottica è presente sia in quella frontale da 2Mpixel che posteriore da 8Mpixel con registrazine in FullHD 1920×1080 a 30fps e Zero-Shutter-Lag per foto sempre veloci e pulite. Non manca ovviamente la connettività tramite Bluetooth 4.0+ LE, wi-fi a/b/g/n e di tipo HT 40, DLNA, porte USB micro 2.0. Integra un GPS di tipo Glonass. Non è stato inserito il NFC.

Il sistema operativo è già il Jelly Bean 4.1.2 a cui è stato dato supporto di applicazioni quali S Voice, Popup Video, All Share Play, Smart Alert, Direct Call e Samsung Hub.

Il modello è siglato come GT-I9080 e sarà commercializzato al momento in oriente e Nord America, non si sa nulla per quanto riguarda l’Europa. Il prezzo non è stato dichiarato. Ci aspettiamo maggiori notizie ai prossimi eventi in calendario quali il Consumer Electronic Show di Las Vegas oppure al Mobile World Congress che si terranno nei primi mesi del 2013.

samsung-galaxy-grand

Rispondi

Ultimi Articoli