Xbox LIVE, arrivano le nuove applicazioni ufficiali

xboxlive_thumbDopo gli “states”, anche in Italia debuttano le App per Xbox 360.

Dopo un periodo di esclusiva temporale, Microsoft ha annunciato che presto saranno disponibili anche in Italia le applicazioni dedicate per Xbox LIVE di Xbox 360.

Il rilascio delel nuove App che andranno ad integrarsi nella dashboard sarà graduale e ha inizio da oggi e terminerà in primavera del prossimo anno. Con questo annuncio, Microsoft conferma come Xbox 360 si sta consolidando come la console versatile e completa per una esperienza multimediale che tocca generi quali televisione, film, sport e musica.

E’ chiaro che questa mossa, assieme alla già rodata con Kinect, farà in modo di allungare il ciclo di vita di Xbox 360 in previsione dell’arrivo della console di nuova generazione.

Di seguito la lista delle App per Xbox LIVE:

Arriveranno da oggi alla primavera 2013 su Xbox LIVE le applicazioni di tanti nuovi partner, che consentiranno di offrire nuovi contenuti per l’intrattenimento in oltre 40 paesi. Questo nuovo annuncio rafforza ed espande l’offerta di app per la televisione, i film, lo sport e la musica, in Italia come nel resto del mondo. In particolare, da oggi alla primavera del prossimo anno gli utenti italiani potranno trovare su Xbox LIVE le seguenti applicazioni:

  • Karaoke

Karaoke permette di accedere a più di 8.000 brani musicali tramite Xbox LIVE, dalle hit del momento ai classici di sempre. Il tuo avatar salirà sul palco per cantare con tanto di scenografie e band di supporto. Usa SmartGlass per giocare/interrompere/mettere in pausa, sfogliare il database e i testi oppure aggiungere i brani alla playlist. I brani saranno immediatamente riprodotti in streaming, senza bisogno di scaricarli, per vivere una fantastica esperienza canora.

  • SkyDrive

SkyDrive è il luogo in cui archiviare i tuoi file per potervi accedere da qualunque dispositivo. Con SkyDrive per Xbox puoi visualizzare senza difficoltà le tue foto e i tuoi video sulla tua TV. Puoi anche scegliere la modalità di presentazione e guardare le foto e i video che altri hanno condiviso con te. Per ulteriori informazioni, visita il blog Inside SkyDrive.

  • Deezer

Goditi con Deezer l’ascolto illimitato di migliaia di emittenti radio dedicate ad artisti o generi musicali sulla tua Xbox. Puoi accedere alle playlist consigliate e alle novità, cercare la tua musica preferita in un database di 20 milioni di brani, aggiungere brani alle playlist e condividerli su Xbox LIVE.

LIVESPORT.TV è un nuovo ed entusiasmante canale per gli appassionati di sport, che offre contenuti video LIVE e on demand per i principali sport ed eventi sportivi, quali campionati di calcio europei e sudamericani, biliardo inglese, football australiano, squash, arti marziali miste, pallamano, freccette, hockey, tennis, rugby a 13, rugby a 15 e biliardo americano, oltre a eventi sportivi speciali quali incontri di boxe e partite internazionali di calcio1.

1 Alcune aree geografiche potrebbero essere escluse.

Rispondi

Ultimi Articoli