Splinter Cell: Blacklist, ecco i motivi del ritardo sulla data di uscita

splinter-cell-blacklist_thumb2Ottimizzazione per un prodotto che sia il migliore della serie!

La notizia del cambiamento sulla data di uscita per Splinter Cell: Blacklist ha buttato nello sconforto i milioni di fan di Sam Fisher e delle sue avventure. Ubisoft, nelle parole di Alex Parizeau, Senior Producer del titolo, ha voluto fornire le motivazioni di tale ritardo.

A quanto pare, il team di sviluppo non ha incontrato raggiunto la qualità che si è prefissata, per cui hanno ritenuto e convenuto con Ubisoft di posticipare l’uscita nei negozi al 22 Agosto 2013 in Europa (leggi articolo), in modo da poter essere certi di uscire con un titolo che possa eleggersi a migliore della serie.

Vi slasciamo al testo integrale della dichiarazione di Alex Parizeau:

“Speriamo che vi sia piaciuto il nuovo trailer di Splinter Cell Blacklist. Sicuramente avrete notato la data di lancio del gioco – 20 Agosto in America e 22 Agosto in Europa.

L’abbiamo già detto prima d’ora, ma questo è davvero il capitolo più grande e ambizioso di tutta quanta la serie. Abbiamo creato tantissimi contenuti fra tutte le modalità di gioco, dalla campagna singolo giocatore fino a coop e multigiocatore, e crediamo davvero che il gioco risulterà migliorato dal tempo in più che ci siamo presi per rifinirlo. Tutti noi abbiamo visto come una decisione simile abbia recentemente giovato a un altro grande franchise Ubisoft, Far Cry, e anche noi abbiamo degli obiettivi ambiziosi per il nostro gioco. Splinter Cell Blacklist darà al giocatore la possibilità di affrontare le missioni in tre modi diversi: come Fantasma, Pantera o Assaltatore. Questa triade e il complesso sistema economico interconnesso alle azioni di gioco hanno bisogno di essere rifiniti e ribilanciati più e più volte. Ci stiamo davvero impegnando nella creazione di questo gioco, e lo stiamo facendo per tutti voi fan.

Abbiamo grossi piani per Splinter Cell nei prossimi mesi. Il 2013 sarà un grande anno per Sam e per 4th Echelon.
Un grande ringraziamento da parte nostra va a tutti voi, per il supporto e le grandi aspettative che avete per il nostro gioco.”

Rispondi

Ultimi Articoli