Già mostrato a 500 manager di negozi!
Electronic Arts ha rilasciato importanti dichiarazioni relative al taglio di personale previsto per la fine del prossimo mese a causa del riassetto aziendale in vista della nuova generazione di console. Nello stesso tempo però ha voluto confermare che Battlefield 4 approderà anche su console next-gen oltre che alle attuali piattaforme PC, console Playstation 3 e Xbox 360 (visto il legame con Medal of Honor: Warfighter), e forse Wii U , di cui si era annunciato il terzo capitolo sul palco del E3 durante il keynote di Nintendo.
“Abbiamo messo investimento e innovazione sulle nuove tecnologie per mesi”, ha dichiarato Frank Gibeau, Presidente della etichetta EA. “I partner della console che hanno visto il nostro lavoro sono stati subito d’accordo, la nuova generazione del software EA è a dir poco sorprendente. Nel corso di una riunione aziendale all’inizio di questa settimana con GameStop, abbiamo dato la opportunità a 500 store manager di avere un assaggio di Battlefield 4. Il gioco ha ricevuto un applauso enorme e migliaia di fan hanno reagito entusiasti a un singolo Tweet dal CEO di GameStop. La transizione ad una nuova generazione di console è una esperienza complessa e stimolante. Ho aiutato molto a navigare attraveso questa fase e sono d’accordo con un motto EA: la transizione è nostra amica. Tutte le linee dell’andamento stanno convergendo a premiare gli investimenti finanziari e creativi, che abbiamo fatto anche nella tecnologia mobile e console. Non siamo stati mai così pronti o molto entusiasti di quello che verrà dopo.”
EA ha dichiarato a Gennaio che entro 90 giorni avremmo avuto novità su Battlefield 4, non resta che attendere l’eventuale annuncio di Xbox Infinity (o 720, o Next, se vi pare) ad Aprile per avere maggiore occasione di saperne di più.
fonte eurogamer