Microsoft registra un dominio per un evento dedicato alla prossima Xbox?

xbox-new-logo_thumbMa ci sono dubbi a riguardo.

Che la società di Redmond possa essere in gran fermento per rispondere in tempi brevi alla bomba sganciata da Sony, è molto probabile. A sollevare hype c’ha pensato un utente del forum di NeoGAF, il quale ha fatto notare come il giorno dopo il Playstation Meeting è stato registrato un dominio XboxEvent.com a nome della società U.S. Techs, la stessa che aveva aperto il sito xboxe312.com per prendere le registrazione dei media all’evento E3 dello scorso anno.

Portando in risalto tramite whois.domaintools.com l’origine di chi ha registrato il dominio, lo stesso U.S. Techs di cui sopra, sembra quindi non esserci dubbi. Ma in realtà ci sono.

Il primo è che un dominio di una certa importanza quale dovrebbe essere xboxevent.com è al momento senza alcun contenuto per cui si possono vedere le informazioni tipiche del host che fornisce il servizio, la società NetworkSolutions.com, che mette in bella mostra tutta una serie di banner pubblicitari. Guarda caso lo stesso del fantomatico sito web alanwake2.com che fu accostato l’anno scorso al secondo capitolo della serie di Remedy, sfruttando una frase su twitter di uno degli sviluppatori, mentre invece il team stava preparando il capitolo action American Nightmare.

Il secondo è che la società che ha fatto da partner per l’evento E3 2012 di Microsoft, non è U.S.Tech, ora rinominata EventCore.com, ma CRGevents.com come si evince dall’indirizzo e-mail usato per il canonico “Contact Us” dalla pagina salvata nella cache di google.

Abbiamo contattato EventCore che gentilmente ci ha risposto in merito ad una serie di domande su chi avesse creato il dominio xboxevent.com e come mai sempre la stessa società poi non gestisse realmente il sito xboxe312.com ma CRGevents.com, chiedendo quindi se fossero la medesima società:

Are you created xboxevent.com domain in internet ?

darylrother:Hello, thanks for visiting. Yes, Microsoft is one of our clients, and we are a vendor for them on many events. However, we can not speak on Microsoft’s behalf.

Ok, but xboxevent.com results registered by U.S.Techs, that is EventCore, right ?

darylrother:Yes, we have just this week rebranded our company to eventcore. U.S .Techs is our old name.

Ok, but USTechs is the same company used for xboxe312.com domain, and this last web site is managed by crgevents.com. Are you the same company?

La prima risposta è quindi: “Salve, grazie per averci visitato. Si, Microsoft è uno dei nostri clienti, e noi gestiamo per loro alcuni eventi. Comunque, noi non possiamo parlare a nome di Microsoft.”

All’altra domanda, ci è stato confermato che U.S.Techs è ora rinominata EventCore, a seguito di una ristrutturazione della compagnia. Sull’ultima domanda chiave, non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

In attesa, semmai, di una risposta, pensiamo che ci sia qualcosa che non torna in queste scatole cinesi di domini creati, parcheggiati, demandati a seconde e/o terze parti.

Aggiorneremo la notizia non appena avremo risposte in merito da parte di EventCore o Microsoft stessa.

A voi i commenti.

Rispondi

Ultimi Articoli