Poltergust 5000 e non solo!
Se con Luigi’s Mansion si poteva fare affidamento sul solo Poltergust 3000, in questa nuova avventura il giocatore avrà la possibilità di fare affidamento sull’upgrade 5000 e di una torcia, che non servirà solamente a scovare i Boo, ma vi permetterà di scoprire ogni anfratto della casa, che vi riserverà numerosi passaggi segreti e simpatici extra.
Luigi’s Mansion 2: Dark Moon, apparirà come un titolo vario, pieno di contenuti extra da sbloccare rispetto al primo episodio che si poteva completare in una manciata di ore. L’esperienza di gioco risulta varia non solo grazie all’inserimento di enigmi ambientali, ma, anche grazie a varie modalità di gioco come il multiplayer e alla possibilità di cercare vari extra per i completisti. L’avventura inoltre, presenterà delle simpatiche boss battle che andranno spezzare di tanto in tanto la componente action del gioco e quest’ultime, sono state realizzate e strutturate in maniera ottimale garantendo una varietà di gioco assicurata.
Da notare che col proseguire dell’avventura il giocatore potrà tornare sui propri passi per scoprire nuove aree prima non esplorate e vari extra, tutto questo è dovuto grazie al backtracking che non risulterà mai monotono grazie anche all’humor dell’avventura, il titolo risulterà infatti molto longevo aggirandosi cosi dalle 8 alle 12 ore di gioco per i completisti.
Ad affiancare la modalità single-player ci pensa una modalità Multigiocatore competitiva per quattro giocatori, la quale porterà gli utenti a competere tra di loro per la cattura dei fantasmi in una villa infestata. Il multiplayer è strutturato sia Online, permettendovi quindi di giocatore con tutti i giocatori del mondo, e Offline via Download così da permettere di collegarvi ad altri tre amici con una sola cartuccia di gioco.
Complessivamente il titolo non richiede un grande apprendimento a livello di comandi di gioco, l’unica difficoltà che il giocatore meno avezzo del genere potrà riscontrare sarà l’utilizzo della torcia, la quale richiede maggiore attenzione per il suo utilizzo, in particolare, in fase di puntamento che spesso un pò complesso.