Recensione Luigi’s Mansion 2


Brividi in 3D!

Luigi’s Mansion 2 è un titolo che merita di essere uscito su Nintendo 3DS. Il videogioco offre un comparto tecnico degno di nota, senza mostrare carenze nell’intero comparto. E’ curato in ogni piccolo particolare e questo non solo grazie al design caratterstico delle ambientazioni, ma anche per una potenza grafica che potremo definire eccellente, meritandosi l’appellativo di uno dei migliori titoli 3DS a livello tecnico.

L’effetto 3D inoltre non è un semplice filtro per abbellire qua e là, ma aggiunge una profondità alle ambientazioni ineguagliabile fino ad ora, attribuendo così al videogioco una qualità maggiore. Da notare inoltre come i ragazzi di Nintendo diano molta importanza all’effetto tridimensionale, infatti la sua funzionalità durante la giocabilità non fornirà solo una resa grafica e una profondità senza paragoni, ma vi permetterà di vedere elementi a schermo prima invisibili all’occhio e calcolare con precisione la distanza tra voi ed un fantasma, rendendo l’intera esperienza di gioco godibile dal primo istante, comprese le brevi cut-scene a cui assisterete.

LuigisMansion2_4

Buona la componente sonora, molte campionature sono state recuperate dal precedente episodio ed altre inedite vengono inserite con cura nei vari contesti che ci troveremo ad affrontare. Più che buoni gli effetti audio che strapperanno più di una risata durante l’avventura.

Rispondi

Ultimi Articoli