Citazioni a Go Go!
Sono passati diversi anni dove TT Games ha trascorso del tempo a tradurre in blocchetti vari lungometraggi più famosi, si è passati da Indiana Jones, a Star Wars ad Harry Potter, a I Pirati dei Caraibi senza dimenticare i titoli sul mondo DC Comics e Lego Il signor degli Anelli. Dopo tutti questi anni la serie LEGO si è voluta dare una svolta e grazie alla libertà creativa, i sviluppatori si sono concessi di inventare da zero una trama di gioco proponendo un titolo di grande fantasia, farcendo il tutto da una quantità enorme di citazioni che rimandano a vari giochi e lungometraggi della storia.
Ogni filmato di gioco e ogni angolo del mondo di gioco, traboccano di riferimenti a serie tv, lungometraggi, videogiochi e libri, il tutto andando a creare un piacevole viaggio nella mente del giocatore.
In LEGO City Undercover, vestirete i panni di Chase McCain, poliziotto che sta tornando a casa dopo un esilio forzato. Il ritorno di McCain è dovuto per metterlo a conoscenza che il pericoloso criminale e arcinemico Rex Fury è di nuovo in libertà e sarà il nostro eroe metterlo dietro le sbarre prima che la città venga invasa dalla criminalità.
La storia principale come in ogni produzione Lego sarà accessibile a tutti a prescindere dall’età, ovviamente, vista la presenza di una grande quantità di citazioni nel titolo, alcune saranno più comprensibili ad una utenza più grande.