Recensione Perfect stranger [Blu-Ray]

perfect-stranger_thumbL’amicizia, a volte nasconde un lato oscuro.

Un Thriller di buona fattura. Cast buono con una strepitosa Halle Berry; anche Willis fa la sua bella figura.

 In sintesi: La vita di una giornalista viene stravolta dalla morte violenta della sua “migliore” amica. Storia intricata, molto fuorviante che non lascia comprendere il perché fino alla fine. Belle le musiche.

Il comparto video di questo titolo Sony non si attesta sugli ottimi standard generalmente proposti, in generale è buono. Il quadro è abbastanza pulito ma sempre accompagnato da una certa velatura; la colorimetria è buona, la luminosità rende molto bene anche nelle scene notturne, i dettagli sono sempre ben visibili. Non sono restato molto soddisfatto per i primi piani, a parte un paio su Willis che sembravano molto buoni; PPND (Primo Piano Nitido Dettagliato) discreto, PPPND (Primissimo PPiano Nitido Dettagliato) discreto, MPP (Mezzi Primi Piani) buoni.

Voto: 80

Il comparto audio, è un performante PCM 5.1 (in alternativa c’è il Dolby Digital 5.1), il mixaggio è fatto bene. I dialoghi vantano un’ottima tonalità e corposità. Il livello è discreto, ho iniziato ad ascoltare con i canonici -20 db ma sono passato subito a -17 db, livello più adeguato. Le basse frequenze sono molto ben bilanciate, chiaramente nulla di esplosivo. I canali surround sono molto ben codificati e si fanno sentire bene, ottima ambienza e panning. Le musiche sono riprodotte molto bene, ascoltate quella dei titoli di coda.

Voto: 88

 

CONTENUTI SPECIALI

Vite virtuali.

Dietro le quinte di Perfect Stranger

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

P.S.: Se visionate questo film senza un sistema audio decente perde l’80% della sua verve.

Voto film: 84

Voto Blu-Ray: 85

Rispondi

Ultimi Articoli