Recensione Tata Matilda e il grande botto [Blu-Ray]

tata-matilda-e-il-grande-botto_thumbLa Tata che tutti i bambini vorrebbero avere! E perché no! Anche gli adulti.

Una commedia fantasy semplice, divertente, orientata verso un pubblico giovane ma che riesce a creare qualche emozione anche agli adulti che possono vantare di un cuore tenero. A me e consorte è piaciuto molto e ci ha anche emozionato. Un piccolo errore sulla copertina dove sul retro si indica “Genere: Animazione”, trattasi invece di un film con attori in carne ed ossa abbinati ad un ottima C.G.

In sintesi: Tata Matilda interviene per alleviare la vita pesante di una giovane mamma con il marito in guerra e i tre figli molto irrequieti a cui si aggiungeranno due nipoti che porteranno ulteriore zizzania.

Il comparto video di questa produzione Universal si attesta sui livelli a cui la casa ci ha abituato; di buona/ottima fattura. La colorimetria è ottima; i prati di un bel verde vivo, i pulman, le cabine telefoniche e i soldati “The Queen’s Guard” vantano una tonalità di un rosso stupendo, con una colorimetria molto originale. La luminosità ottima anch’essa. Le scene notturne, rarissime sono molto buone. I primi piani purtroppo non rendono come dovrebbero almeno per i miei parametri; non sono di ottima fattura con una nitidezza non all’altezza di un film come questo. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) discreti, PPPND (Primissimi piani Dettagliati) discreti; MPP (MezziPrimi Piani) buoni.

Voto: 83

Il comparto audio è un semplice, si fà per dire; DTS 5.1 con un mixaggio buono/ottimo. Dinamica discreta. Iniziato ad ascoltarlo a -20 db, poco dopo ho aumentato a -17 db altrimenti risultava un po’ troppo basso. Buona/ottima la resa delle voci con una tonalità ottima. Buona/ottima l’ambienza resa dai diffusori surround. I bassi sono assenti per quasi la totalità del film, escono allo scoperto verso la fine con una buona presenza di alcuni secondi molto appaganti, quindi se ascoltate con volume troppo basso o impianto non adeguato vi perderete questa piccola chicca audio.

Voto: 80

 

CONTENUTI EXTRA

Scene eliminate (HD)

Dietro le quinte (HD)

Commento al film con la regista Susanna White.

 

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu-Ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala ottime emozioni.

Voto film: 82

Voto Blu-Ray: 82

Rispondi

Ultimi Articoli