PES 2014, Konami annuncia la Champions League asiatica

pes-afc-champions-league_thumbDopo la UEFA anche la AFC.

Konami Digital Entertainment GmbH ha annunciato la chiusura dell’accordo con Asian Football Confederation (AFC) mirato a incorporare nelle prossime edizioni di Pro Evolution Soccer la AFC Champions League, il prestigioso torneo istituito per stabilire ogni anno quale sia la squadra più forte dei campionati asiatici.

L’accordo vedrà KONAMI collaborare intensamente con la AFC per includere la competizione per club all’interno delle prossime edizioni di PES. Il gioco, che gode di una presenza globale sul mercato videoludico, consentirà ai giocatori di selezionare una delle 32 squadre che prenderanno parte di volta in volta al torneo AFC Champions League.

La serie Pro Evolution Soccer vanta una lunga lista di licenze di competizioni e campionati da tutto il globo, fra cui la competizione più importante d’Europa, la UEFA Champions League. Sin dalla sua creazione, la serie ha goduto di un’ottima ricezione da parte del pubblico che nelle prossime edizioni godrà dell’aggiunta del campionato più importante del continente asiatico.

KONAMI è costantemente alla ricerca di nuovi gradi di realismo per la sua serie Pro Evolution Soccer e il nuovo accordo è prova dell’impegno del publisher nipponico nel garantire ai fan le atmosfere entusiasmanti che solo il calcio giocato ai massimi livelli sa regalare.

“L’acquisizione di una licenza di così alto profilo quale la AFC Champions League è parte dei nostri piani ambiziosi per la serie Pro Evolution Soccer” ha commentato Shinji Hirano, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH. “Questo è il principio di una lunga collaborazione con la Asian Football Confederation, mirata a dare vita nel gioco alla passione e le tattiche calcistiche della AFC Champions League“

“Konami è meritatamente considerata leader nel campo dei videogiochi a tema calcistico,” ha commentato il Dr. Hafez Al Medlej, Presidente del Comitato Marketing del Asian Football Confederation. “Siamo veramente entusiasti di vedere la AFC Champions League inclusa nell’acclamata serie Pro Evolution Soccer, e intravvediamo una lunga e proficua collaborazione per noi e KONAMI.”

pes-2014_afc-champions-league_poster

Rispondi

Ultimi Articoli