PS4, secondo Sony non venderà in perdita come accaduto con PS3

ps4-dualshock4_thumbPrevisioni ottimistiche che lascian ben sperare.

Sony Corporation ha reso noto che potrà contenere i costi di produzione di Playstation 4 (PS4), al termine della sua riunione con gli investitori riguardo gli obiettivi economici per l’anno fiscale del 2014.

Queste le parole di Masaru Kato, CFO di Sony Corporation, in una intervista rilasciata al The Wall Street Journal: “Ai tempi di PlayStation 3 avevamo fatto molti investimenti interni per sviluppare il Cell. Ci accollammo l’intero processo produttivo e la realizzazione dei centri di fabbricazione. Stavolta, pur disponendo di un team dedicato allo sviluppo dei chip, abbiamo incorporato una tecnologia preesistente e coinvolto una serie di partner per quanto concerne gli investimenti riguardanti le fabbriche e le produzioni. Non dovremo sostenere questi sforzi in prima persona, dunque.”

In seguito il signor Kato ha anche fatto alcune previsioni. “Ci aspettiamo un aumento significativo delle vendite, dovuto principalmente all’introduzione di PlayStation 4 nell’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2014. I ricavi operativi, tuttavia, dovrebbero rimanere invariati per via dei maggiori costi in ricerca e sviluppo, dovuti a PlayStation 4, che andranno a controbilanciare il già citato aumento delle vendite.”

Ricordiamo che PlayStation 4 sarà disponibile in tutto il mondo durante le festività natalizie 2013.

masaru-kato



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles