L’evoluzione del management in arrivo
Electronic Arts, un’azienda leader per il settore dell’intrattenimento ha oggi annunciato che Denise F. Warren è stata nominata per il Consiglio di Direzione con carica effettiva a partire dal 16 Maggio 2013, la Warren inoltre è stata anche aggiunta al gruppo del Comitato di Revisione.
In parallelo, l’amministratore Gregory Maffei, ha deciso che non si candiderà per una seconda elezione al consiglio durante il meeting annuale degli azionisti previsto per il 31 Luglio 2013. Dopo dieci anni in carica, Greg si è dimesso a causa dei suoi impegni a Liberty Media.
La Warren è il vice presidente esecutivo del gruppo “Prodotti digitali e Servizi” (Digital Products and Services Group) per il New York Times, dove sovraintende le operazioni per le iscrizioni e la sorveglianza ai contenuti digitali. In precedenza è stato direttore generale e direttore per la pubblicità del New York Times Media Group, dove ha diretto operazioni per NYTimes.com, e relative a prodotti mobile e digitali.
“Denise Warren porta con se una straordinaria esperienza riguardo prodotti digitali nel Consiglio di Direzione EA”, ha annunciato il Presidente Esecutivo EA Larry Probst. “Non vediamo l’ora di condividere le sue prospettive e la leadership che porterà dentro la nostra azienda. Inoltre vorrei ringraziare Greg Maffei per i suoi tanti anni di onorato servizio per il nostro Consiglio. La sua guida, coinvolgimento e competenza sono inestimabili.”
“EA sta trasformando il suo business, estendendo la relazione dei suoi prodotti di consumo con prodotti e servizi digitali di alta qualità da fornire al mondo intero.” Ha detto la Warren. “Sono impressionata dalla gestione dell’azienda e non vedo l’ora di aiutare per fornire i prodotti a un pubblico più vasto sulle nuove piattaforme, incluso tablet e mobile.”
Denise Warren ha conseguito due lauree. Una in “Business and Managment” conseguita alla Tulane University, e l’altra in Gestione Media e Comunicazione alla Fordham University. Al momento vive con la sua famiglia a Long Island.
Su Electronic Arts…
Electronic Arts (NASDAQ:EA) è leader globale per il settore dell’intrattenimento digitale. L’azienda fornisce giochi, materiale e servizi online per console connesse a internet, personal computer, prodotti mobile e tablet. EA ha più di 285 milioni di utenti registrati e opera in 75 paesi.
Nell’anno fiscale 2013, l’azienda ha registrato un utile netto di 3,8 Miliardi di Dollari. Con uffici a Redwood City, California, il gruppo ha ottenuto critiche molto positive per i Brand Blockbuster come: The Sims, Madden NFL, FIFA Soccer, Need for Speed, Battlefield e Mass Effect. Più informazioni riguardo EA sono disponibili al sito: www.ea.com/news.
The Sims, Need for Speed, Mass Effect e Battlefield sono marchi di fabbrica di Electronic Arts Inc. e sussidiari. John Madden, NFL and FIFA sono patrimonio dei rispettivi proprietari e usati con autorizzazione.