Recensione Lockout – Edizione integrale [Blu-Ray]

lockout_thumbUna storia un po’ insipida.

Mi attendevo qualche cosa di più da questo film sotto il profilo della storia invece è stato un piccolo buco nell’acqua. Luc Besson si è perso qualche cosa. Tanta azione, tanta C.G. e praticamente tutto in interni. Trattasi dell’edizione integrale con ben 95’ di riprese, titoli compresi.

Tagliare film di queste durate è paradossale, eppure apporre la dicitura “Edizione Integrale”; in questo caso fa un altro effetto, placebo, chiaramente! Il comparto tecnico va in controtendenza alla storia ed è “I M P E C C A B I L E !”

In sintesi: il legnatore di turno deve salvare la bella di turno dallo psicopatico di turno, anzi, due! Punto!

Il comparto video è ottimo; Sony ci sa davvero fare con il comparto video. Si rasenta il riferimento. La colorimetria è di tipo “Adventure/Fantasy”, un po’ carica ma non stona, derivata anche dai vari ambienti tutti illuminati artificialmente. La luminosità è sempre ottima. I primissimi piani taglienti questa volta ci sono. PPND(PrimiPianiNitididettagliati) ottimi, PPPN(Primissimipianidettagliati) ottimi, MPP(MezziPrimiPiani) ottimi.

Voto: 90

Il comparto audio è un’altra chicca! Si tratta di un DTS HD MA 5.1 che vanta un mixaggio degno di lode. Volume sopra la norma e dinamica elevata. Partito ai canonici –20 db alle prime scene veramente movimentate sono stato costretto a ripiegare a –25 db. Dialoghi ottimi con voci corpose e naturali. Canali surround di buon impatto con vari panning in tutte le direzioni. Il sub non si mette mai in solitario ma si amalgama bene con tutta la scena.

Voto: 90

CONTENUTI SPECIALI (durata 21’)

Irruzione sul set di LOCKOUT – la realizzazione del film.

Un’immagine del futuro – scenografia ed effetti speciali.

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.

L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala performanti emozioni.

Voto film: 65

Voto Blu-Ray: 90

Rispondi

Ultimi Articoli