Il pokédex si espande, stessi pokémon ma lingue diverse

pokemon-x-pokemon-y_thumbGame Freak ha nuovamente mutato il funzionamento del pokèdex che farà felice ogni amante del collezionismo.

Pokémon X e Pokémon Y, ennessimi capitoli della saga, in arrivo su Nintendo 3DS in tutto il mondo il 12 Ottobre di quest’anno, avranno per la prima volta un pokédex con una feature un po’ particolare.

Seppur conterrà tutti i pokémon ad oggi rilasciati, il nuovissimo pokédex permetterà, ai collezionisti, di aumentarne notevolmente il contenuto, avendo al suo interno una voce diversa per ogni pokémon in base alla lingua del gioco in cui è stato catturato.

Tramite gli scambi internazionali ci sarà possibile vedere sul nostro pokédex la descrizione di un pokémon non solo in lingua italiana, ma anche nella lingua del giocatore che ha posseduto il pokémon prima di donarcelo. Potremo ad esempio avere un Pikachu che abbiamo catturato nell’erba alta ed un Pikachu ottenuto tramite uno scambio con un giapponese, all’interno del pokédex ci sarà possibile vedere i dati dello stesso Pikachu in due lingue differenti, e così via per ogni lingua in cui sarà disponibile il gioco.

Tutto ciò renderà più longeva la corsa al completamento totale del pokédex, impresa ardua per tutti, ma una vera gioia per chi ama catturarli tutti!

{hwdvideoshare}id=6800|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli