The Golf Club utilizza molte più risorse hardware di quanto si pensi.
Secondo HB Studios, The Golf Club gira a 1080p su PlayStation 4 e 720p su Xbox One. Il sito GamingBolt ha chiesto ad HB Studios il motivo per cui The Golf Club, che non sembra essere un gioco che sfrutti molte risorse hardware, giri ad una risoluzione più bassa su Xbox One.
“In realtà il gioco richiede molte più risorse di quanto sembri. Il mondo è ampio 2 km quadrati e tutta la fisica del gioco ruota intorno ad esso, inoltre abbiamo inserito un sistema di gestione illuminazione nubi e cielo, che in questo gioco non è semplicemente disegnato ma bensì generato tramite un sistema complesso. Vedetela in questo modo: ogni filo d’erba ha bisogno di reagire come ci si aspetterebbe, ogni ramo su un albero ha bisogno di reagire come ci si aspetterebbe quando una palla lo colpisce.”
“L’altro problema che abbiamo è che noi non creiamo mappe predefinite, come la maggior parte dei giochi. Sono gli utenti a crearle. Questo significa che si potrebbero avere mappe con il 90% composte da acqua. L’acqua è estremamente costosa da ricreare in termini di potenza di calcolo; è richiesta una mole notevole di matematica per ottenere la giusta quantità di riflessione, ecc.”
Quindi non c’era modo di utilizzare l’aggiornamento SDK di giugno per Xbox One o le risorse GPU liberate non utilizzando Kinect? Destiny di Bungie ha di fatto beneficiato con l’aggiornamento SDK che ha permesso loro di portare la risoluzione della versione Xbox One a 1080p.
“Purtruppo è uscito troppo tardi per noi il nuovo SDK per Xbox One, ma abbiamo dato un’occhiata al kit di sviluppo e stiamo valutando l’idea di utilizzarlo per aggiornamenti futuri del gioco.”