The Order: 1886, guida agli easter eggs

Un’epoca vittoriana con qualche segreto.

The Order: 1886 (qui la nostra recensione) è sicuramente uno dei migliori titoli per quanto concerne il comparto grafico e la sua predisposizione cinematografica lo rende un titolo davvero unico nel suo genere, dividendo la critica mondiale. Sebbene la trama sia stata messa in primo piano, non potevano mancare i tanto amati easter eggs, che sono disseminati per tutta la Londra di fine Ottocento. Alcuni sono chiari riferimenti ad altri celebri videogiochi, mentre altri presentano elementi particolari che ci hanno fatto pensare fossero easter eggs anche se non ne siamo completamente certi. In ogni caso, noi ve li riportiamo ugualmente per curiosità e, perché no, anche per un po’ di cultura personale.

Aggiorneremo la lista man mano che ne scoveremo altri.

easter egg tesla edison

RIVALITA’ FRA EDISON E TESLA

Capitolo II

Nikola Tesla è uno dei personaggi chiave di The Order: 1886 ed è possibile accedere diverse volte al suo laboratorio pieno di ogni sorta di diavoleria tecnologica. Fra i documenti esaminabili, vi è un manifesto in cui viene fatto riferimento alla storica rivalità fra Tesla ed Edison e all’incontro che terranno al Palazzo di Cristallo.

easter egg lbp

SACKBOY DI LITTLEBIGPLANET

Capitolo III

Ready at Dawn ha voluto rendere omaggio al simpatico pupazzo di pezza protagonista di LittleBigPlanet, infatti è possibile trovarlo quasi all’inizio del terzo capitolo su un mobile all’interno di una casa. E’ comunque semplice da vedere data la sua collocazione praticamente davanti ai nostri occhi.

easter egg zelda

BACIO DELLA PRINCIPESSA ZELDA

Capitolo III

Sempre nel terzo capitolo, appena entrati nella taverna “Aux Belles Muses” è possibile vedere un tizio ubriaco dormire su un tavolo sul quale è anche presente una foto. Ispezionandola, scopriremo che sulla parte posteriore vi è impresso un bacio con la firma “Zelda”, chiaro riferimento alla principessa di una delle maggiori esclusive Nintendo.

easter egg kratos

ONORE A KRATOS

Capitolo IV

Quando ci addentreremo negli oscuri tunnel che conducono alla metropolitana di Londra, precisamente all’inizio del quarto capitolo, osservando i muri potremo notare un manifesto riportante il nome di Kratos, protagonista della saga di God of War sulla quale Ready at Dawn ha anche lavorato. Si trova affisso su qualche muro anche nel primo capitolo.

easter eggs daxter

ONORE A DAXTER

Capitolo IV

Ready at Dawn è famosa principalmente per i titoli sviluppati per PSP fra i quali spicca Daxter, primo gioco realizzato dal team. Ebbene, nel quarto capitolo, all’interno dell’ospedale di Whitechapel, è presente un quadretto in cui si nota chiaramente la sagoma del fidato compagno d’avventure di Jak. Questo easter egg non è così immediato da scovare, ma vi basta basarvi sull’immagine per farvi un’idea della sua posizione.

easter eggs lawton

S. LAWTON, PITTORE IMPRESSIONISTA?

Capitolo IX

Non siamo certi se questo sia un easter egg o meno, ma come detto lo inseriamo ugualmente per lasciare spazio a qualche speculazione. Nel nono capitolo, precisamente su un tavolo fuori dalla miniera, è presente un martello di legno con sopra inciso “S. Lawton”. La nostra ricerca ha ricondotto ad un pittore impressionista americano, Lawton S. Parker, che intraprese gli studi all’Istituto d’Arte di Chicago proprio nel 1886.

 

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli