Elden Ring: Shadow of the Erdtree, cosa significa il messaggio del DLC “una grande runa è stata distrutta”?

Mentre stavate girovagando per le Terre delle Ombre di Shadow of the Erdtree vi è apparso a schermo un criptico messaggio che recitava: “una grande runa è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento”?



Ora volete sapere cosa significa? Allora siete nel posto giusto!

Come appare il messaggio?

Essendo Elden Ring un’avventura open world, potrete “triggerare” il suddetto messaggio recandovi in più di un luogo. Abbiamo constatato che la criptica linea di dialogo appare quando raggiungerete la prima volta uno di questi tre luoghi: Rocca delle Ombre, Villaggio di Bonny o Rovine di Rauh.

Oltra al già citato “una grande runa è stata distrutta, come anche un potente ammaliamento” (in inglese “somewhere a great runes has broken, and so too has a powerful charm”), sentirete il suono di una campana.

Shadow of the Erdtree

Ma perché succede ciò? Mentre voi scorrazzavate nel nuovo DLC, Miquella decideva di abbandonare la sua Runa Maggiore rinunciando ai suoi poteri in modo da diventare un Dio…

… ed arriviamo alla Frattura. E quindi?

Questo evento avrà due importanti ripercussioni pratiche sulla vostra partita:

  • Potrete entrare nella Faglia dei Sarcofagi di pietra e raggiungere Santa Trina (il passaggio non sarà più sigillato);
  • L’incantamento di Miquella non influenzerà più gli NPC, e di conseguenza potrete “sbloccare” la fase successiva di molte sidequest.

E la Runa? Possiamo ottenerla?

Ma certamente! Tuttavia, per ottenerla dovremmo svolgere un po’ di azioni, tra cui risolvere un enigma ambientale.

Dal Luogo di Grazia Strada Maestra del quartiere della chiesa rientrate nella Rocca delle Ombre da un ingresso laterale, raggiungendo così un’area completamente allagata. Qui dovrete sfruttare un percorso sui tetti per riuscire a prosciugare l’acqua.

Più nello specifico, seguite la strada sui tetti fino a trovare un’ampia fessura da cui calarvi e rientrare nella Rocca. Poco più avanti, prendete una passerella sulla sinistra e oltrepassate i due nemici volanti, salite su una breve scaletta e troverete una leva da ruotare con cui prosciugherete l’acqua. Ora continuate dalla nuova zona fino al boss. Sconfiggendolo otterrete la Runa di Miquella.

Se avete bisogno di un aiuto visivo, sia per il percorso, che per la boss fight, seguite questo video di WoWQuest:

Debug: Review schema not generated because the overall score is not set.
Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli