Come Risparmiare sull’Acquisto di Xbox Game Pass Ultimate nel 2024

Il Game Pass Ultimate è un servizio di abbonamento offerto da Microsoft che offre agli appassionati di videogiochi l’opportunità di accedere a una vasta libreria di giochi su Xbox e PC. Tuttavia, l’abbonamento può risultare costoso nel lungo periodo. In questo articolo, ti forniremo il più aggiornato metodo per risparmiare sull’acquisto di Game Pass Ultimate, permettendoti di ottenere 2 anni di abbonamento al prezzo di uno solo. Recentemente infatti, Microsoft ha eliminato il servizio Live Gold, che permetteva di fare una cosa simile a quella che faremo di seguito, sostituendolo con il servizio Game Pass Core.

Sfruttiamo i vantaggi della conversione!

Il metodo che descriveremo di seguito ti permetterà di acquistare fino a tre anni di Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di un solo anno. Per farlo, dovrai seguire i seguenti passaggi:

  • Acquista tre anni di Game Pass Core: Il primo passo consiste nell’acquistare tre anni di abbonamento Game Pass Core al prezzo più basso possibile tramite un sito affidabile come Eneba. A questo link trovate l’offerta migliore, a circa 43 euro.
  • Acquista un mese di Game Pass Ultimate: Successivamente, acquista un singolo mese di Game Pass Ultimate, sempre su Eneba (qui la migliore offerta). A questo punto sei pronto per l’ultimo passaggio.
  • Riscatta i codici di abbonamento: Dopo aver acquistato i codici di abbonamento Game Pass Core, e il singolo codice Game Pass Ultimate, dovrai riscattarlo sul tuo account Xbox. Per far questo, è necessario che il tuo abbonamento precedente sia già scaduto o che l’account su cui intendi utilizzare i codici sia nuovo. Riscatta prima i codici Game Pass Core singolarmente, uno dopo l’altro, in modo che, alla fine del processo, il sistema correttamente indicherà la scadenza dell’abbonamento Core a tre anni.
    Ora che hai 3 anni di abbonamento Core attivi sul tuo account Xbox, l’ultimo passaggio consiste nel riscattare il codice Game Pass Ultimate precedentemente acquistato. Facendo questo, l’intero periodo di abbonamento Core di tre anni, verrà convertito automaticamente in abbonamento Ultimate ma con un rapporto di cambio di 2 a 1. Questo significa che il tuo abbonamento Core di 3 anni, verrà convertito in un abbonamento Ultimate di 2 anni.

Questo rapporto di conversione, purtroppo è stato introdotto a settembre 2023, in concomitanza con la fine del servizio Live Gold, che invece garantiva un rapporto di cambio 1 a 1. Tuttavia, anche in questo modo il vantaggio è incredibile.

Vantaggi della conversione Core in Ultimate

Utilizzare questo metodo per l’acquisto di Game Pass Ultimate offre numerosi vantaggi. Ecco perché dovresti considerare di utilizzare questo metodo:

Risparmio significativo: Acquistando tre anni di Game Pass Core a un prezzo scontato, puoi ottenere un risparmio notevole rispetto all’acquisto di singoli abbonamenti Game Pass Ultimate per lo stesso periodo di tempo. Considera che il prezzo più basso di un mese di abbonamento Ultimate è di circa 13 euro che per 24 mesi fa 312 euro. Acquistando invece, tre anni di Core più un mese di Ultimate abbiamo speso con il nostro metodo circa 142 euro con un risparmio di ben 170 euro!

Differenze abbonamento Core e Ultimate

Il servizio Xbox Game Pass Core e Xbox Game Pass Ultimate sono due offerte diverse di abbonamento al Game Pass di Xbox. Ecco le principali differenze tra i due servizi:

Xbox Game Pass Core offre l’accesso a circa 25 giochi disponibili nel catalogo Xbox, tra cui alcune eslusive Xbox, sconto sull’acquisto dei giochi (10%) e ovviamente l’accesso al gaming online.

Xbox Game Pass Ultimate, invece è il pacchetto completo dell’offerta Microsoft e consente l’accesso a tutti i giochi del catalogo Game Pass, gli stessi sconti del pacchetto Core, il Cloud gaming, ovvero la possibilità di giocare in streaming i giochi su dispositivi compatibili tramite la piattaforma di cloud gaming di Xbox, chiamata xCloud. Ciò ti consente di giocare ai giochi del Game Pass su dispositivi mobili o su PC senza doverli scaricare. Infine Game Pass Ultimate, include un abbonamento EA Play che ti dà accesso ad una vasta selezione di giochi EA su console Xbox e PC, insieme alla libreria di giochi del Game Pass.

Conclusioni

Utilizzare il nostro metodo per l’acquisto di Game Pass Ultimate è un modo intelligente per risparmiare sui costi dell’abbonamento e ottenere un accesso completo a una vasta libreria di giochi. Assicurati di seguire attentamente i passaggi descritti e di acquistare i codici di abbonamento dalle fonti che ti abbiamo indicato in questo modo potrai evitare spiacevoli inconvenienti come ad esempio codici non funzionanti o non “Stackabili” ovvero non cumulabili.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli