Array

Gamescom 2016: Il futuro dell’anima di From Software

Un passo in avanti verso il futuro.

La Gamescom è alle porte, con essa è anche giunta quella tipica e sana curiosità da gamer che ci assale durante ogni ricorrenza della nostra passione.
Nello specifico qui si parlerà di From Software e di cosa potrebbe portare come cavallo di battaglia a questa ultima fiera di videogiochi.
Chiaramente Hidetaka Miyazaki ha sempre intriso le proprie creazioni di citazioni di altre opere provenienti da altri autori, per ricordarne alcune: il famosissimo manga Berserk per la serie Dark Souls, o il contorto mondo Lovecraftiano di Bloodborne. Senza indugiare oltre addentriamoci in quel che a conti fatti non è altro che una previsione del tutto personale di cosa Hidetaka Miyazaki e From Software hanno in serbo per noi.

L’anima del futuro.

Negli scorsi mesi si discusse riguardo tre possibili nuovi titoli di From Software: il primo fu Bloodborne 2 (comprensibile dato il suo successo); il secondo ad esser preso in causa fu Armored Core, serie Mecha creata dallo stesso Miyazaki; ed infine l’ipotesi (confermata) più accreditata di una nuova IP dark fantasy.
Di norma ogni autore lascia una traccia di se stesso nell’apera, nel caso di Miyazaki si potrebbe dire che abbia una mentalità di lavoro molto “ciclica”, portandolo ad estrapolare il meglio della precedente opera per infoderlo e successivamente forgiarlo nel metallo della seguente (basti pensare a Bloodborne per Dark Souls III). Proprio dopo il successo di Bloodborne Miyazaki ha deciso di introdurre quel tipo specifico di narativa anche nell’ultimo capitolo della serie Dark Souls, per entrare nello specifico mi riferisco ad Aldrich, Lord of Cinder ispirato proprio al concetto Lovecraftiano “Eldritch”, oppure da uno dei recentissimi concept arts del primo DLC di Dark Souls III che ritrae un cavaliere pervaso dai tentacoli in pieno stile Lovecraft. Potremo quindi essere di fronte ad un seguito spirituale di ciò che abbiamo visto in Bloodborne, seppur in una forma diversa e con differenti sfumature. Ovviamente è bene specificare che si tratta di una mia personale opinione, nulla di in qualunque modo confermabile, tuttavia è una realtà che a me piacerebbe vivere in futuro.

14045046 1044388325615713 1868898820 o

Quale gameplay?

Tuttora non si conosce NULLA riguardo questa nuova IP, l’unica verità è la consapevolezza della sua esistenza e nulla di più. Fare previsioni specifiche riguardo il gamplay è quantomeno affrettato e privo di qualunque fondamenta sul quale costruire un’idea, tuttavia si sa che sarà un Souls-like. Nonostante questa microscopica e assolutamente non specifica informazione possiamo farci più di un’idea riguardo il suo gameplay. Molto probabilemte essendo un Souls-like questa nuova IP erediterà la progressiva ed intelligente difficoltà dei Souls precedenti, basata appunto sulla costante progressione della difficoltà, e sul sfruttare al massimo ogni risorsa data al giocatore: dagli armamenti, all’armatura, magie, anelli (nella forma in cui si reincarneranno) ed ambiente circostante; accentuando ulteriormente la componente adattiva presente nei precedenti Souls.Posso affermare con sufficente sicurezza che le Boss-fight evolveranno o rimarranno invariate rispetto al passato, mantenendo quasi sicuramente la meccanica del multi-fase attivabile in base alla salute del boss.

Se siete ancora qui vi ringrazio per l’attenzione che mi avete dato in merito, nonostante il contenuto sia ancora scarno e privo di una una realtà tangibile su cui affidare le nostra speranze.

 

Rispondi

Ultimi Articoli