Alla scoperta di Resident Evil 7 biohazard

Analizziamo la situazione.
 
Per molti potrebbe risultare giustamente inappropriato e prematuro cercare di tirare le somme riguardo Resident Evil 7, in fin dei conti l’uscita del gioco è stata annunciata per il 24 gennaio 2017, motivo in più per ribadire la prematurità di questa somma di informazioni. Tuttavia negli ultimi tempi possiamo affermare di aver tra le mani una discreta quantità di informazioni su questo nuovo titolo targato Capcom, ed è proprio per questo che esiste questo articolo, per fare un primo promemoria generale riguardo quello che già si sa su Resident Evil 7 biohazard.
 
Un’altra vittima della malattia dell’era moderna?
 
Partiamo con il dire che il gioco sarà privo delle tanto odiate microtransazioni, infatti saranno presenti i DLC di prenotazione e successivamente ulteriori contenuti aggiuntivi. Questo dubbio era nato appunto dai DLC bonus destinati esclusivamente a chi prenoterà il gioco, questa particolarità aveva instillato nei fan della serie quella comune preccupazione, altresì nota come microtransazioni, che sempre più prende piede in questi tempi. 
 
Fortunatamente questo è stato smentito dalla stessa Capcom, la quale ha testualmente affermato che non saranno inserite microtransazioni. Cari fan, dormite pure serenamente.
Un ulteriore supporto è stato confermato per quel che riguarda PS4 Pro e VR, per quanto riguarda Pro infatti il titolo vanterà di un supporto al 4K e HDR, mentre per VR il titolo sarà adeguatamente implementato. Proprio su quest’ultimo Capcom sottolinea il fatto di aver grandi piani per il futuro della serie e il supporto al PlayStation VR. Capcom insiste in merito alle potenzialità della realtà virtuale, affermando di voler supportarla con un nuovo capitolo completamente dedicato ad essa o ad addirittura una nuova IP, solo il tempo ci darà una risposta.
 
Horror come al solito?
 
Come ci si potrebbe aspettare da un survival horror come Resident Evil sarà ambientato in una casa abbandonata, ove il protagonista Ethan sarà alla disperata ricerca di sua moglie, non è molto quel che si sa riguardo la storia ma per ora facciamocelo bastare. A detta della stessa Capcom si tratterà del Resident Evil più macabro e cruento visto sino ad oggi, dal momento che il giocatore avrà la possibilità di squartare i nemici con motosega o ucciderli con pistola, shotgun ed esplosivi.
 
Un’altro punto su cui Capcom si è soffermata è l’assenza di sezioni quick-time event, che tanto farà gioire alcuni di voi, e l’innegabile intento di recuperare le radici del genere e dei vecchi capitoli della serie tanto amati dai fan.
Per chiudere in bellezza la storia sarà scritta per la prima volta dallo stesso scrittore di Spec-Ops The Line e F.E.A.R. Richard Pearsey, non rimane altro che attendere il prodotto finito, con la speranza che sia all’altezza delle aspettative.
 

 

Rispondi

Ultimi Articoli