Un classico porting.
La redazione di 4News.it recensirà Mafia III non appena arriverà la copia per console, gentilmente offerta dal publisher. Recensiremo la versione PS4 e saremo in grado di fornirvi un parere più che adeguato sul gioco, ma almeno per il momento vi invitiamo a non acquistare la versione PC.
Per farla breve, come avete già letto in queste ore sul web, la versione PC di Mafia III è bloccata a 30fps. Non si tratta assolutamente di un grosso problema (le stesse versioni console sono sbloccate sui 30fps), ma di una mancanza di trasparenza e di rispetto nei confronti di Hangar 13. Mafia è una serie nata su PC e oggi ci ritroviamo a giocare un terzo capitolo che ha dei grossi problemi di frame rate proprio sulla piattaforma che ha dato i natali alla serie. Senza contare che ogni tanto registriamo cali di frame piuttosto gravi e l’ottimizzazione è ben lontana da quella che ci saremo aspettati, con poche possibilità di spremere a dovere l’engine su cui è stato sviluppato il titolo. Manca, ad esempio, la possibilità di scegliere un livello di AA adeguato (la scelta è limitata a Basso, Medio o Alto) e non esiste l’opzione Ultra praticamente per nessuna opzione.
Il nostro consiglio è quello di evitare l’acquisto del gioco, almeno fino a quando Hangar 13 non pubblicherà una patch che migliorerà la stabilità del gioco, il frame rate e molto altro. Patch che dovrebbe arrivare entro questo fine settimana. Grazie per l’attenzione.