Non comprate la versione PC di Mafia III

Un classico porting. 

La redazione di 4News.it recensirà Mafia III non appena arriverà la copia per console, gentilmente offerta dal publisher. Recensiremo la versione PS4 e saremo in grado di fornirvi un parere più che adeguato sul gioco, ma almeno per il momento vi invitiamo a non acquistare la versione PC.

Per farla breve, come avete già letto in queste ore sul web, la versione PC di Mafia III è bloccata a 30fps. Non si tratta assolutamente di un grosso problema (le stesse versioni console sono sbloccate sui 30fps), ma di una mancanza di trasparenza e di rispetto nei confronti di Hangar 13. Mafia è una serie nata su PC e oggi ci ritroviamo a giocare un terzo capitolo che ha dei grossi problemi di frame rate proprio sulla piattaforma che ha dato i natali alla serie. Senza contare che ogni tanto registriamo cali di frame piuttosto gravi e l’ottimizzazione è ben lontana da quella che ci saremo aspettati, con poche possibilità di spremere a dovere l’engine su cui è stato sviluppato il titolo. Manca, ad esempio, la possibilità di scegliere un livello di AA adeguato (la scelta è limitata a Basso, Medio o Alto) e non esiste l’opzione Ultra praticamente per nessuna opzione.

Il nostro consiglio è quello di evitare l’acquisto del gioco, almeno fino a quando Hangar 13 non pubblicherà una patch che migliorerà la stabilità del gioco, il frame rate e molto altro. Patch che dovrebbe arrivare entro questo fine settimana. Grazie per l’attenzione. 

 

Rispondi

Ultimi Articoli