Battlefield 3, DICE rivela informazioni riguardo la Campagna e le versioni console

battlefield-3_thumb2Durata, Co-op e Move ?

Mostrato al recente Game Developer Conference 2011 di San Francisco, Battlefield 3, terzo capitolo della saga sviluppata dal team svedese DICE, ritorna a far parlare di se per voce del suo produttore esecutivo Patrick Bach.

“Il titolo è stato pensato e strutturato per rendere al top su piattaforma Personal Computer, vogliamo che i giocatori di questa piattaforma tornino ad avere il seguito tanto atteso da molti anni,” ha riportato Bach che aggiunge “non li farà attendere una Xbox 720 o Playstation 4, vogliamo offrire questa esperienza già adesso e su tutte le piattaforme”. Riguardo la versione Playstation 3, “stiamo lavorando per poter sfruttare l’utilizzo del Move,” il motion controller di SONY, in grado di donare al titolo un diverso e intenso modo di vivere l’esperienza di gioco.”

Riguardo alla Storia da vivere nella modalità Campagna, Bach ricorda come il precedente capitolo, da non confondere con il titolo Bad Company 2, era un multiplayer only per cui inserire una campagna è una cosa da gestire con cura per farla apprezzare soprattutto all’utenza PC. “Ora, disponendo di un team più numeroso e del successo di Bad Company 2, possiamo realizzare un gioco dalle 3 alle 4 volte più grande rispetto a Battlefield 2”, aggiungendo dettagli sulla Campagna dichiarando che “noi vogliamo creare una canzone, non un assolo di chitarra, perchè un assolo che dura cinque ore è un pò palloso, una canzone di ottima qualità è fatta di momenti di grande intensità e momenti tranquilli che si alternano per tutta la durata del brano in modo da offrire un’esperienza acustica completa e appagante.”

Queste dichiarazioni potrebbero facilmente essere interpretate per la presenza della modalità co-op nella Campagna, un solo strumento a differenza di più strumenti musicali non variano il modo di suonare ma l’acustica, oppure sulla durata delle 5 ore, ma lasciandovi con il beneficio del dubbio, continuiamo a svelare come si apre la storia.

La scena che introduce il giocatore, lo pone di fronte ad un interrogatorio. “La riconosce?”, una voce non idetificata domanda all’ufficiale seduto. “Si trova nei pressi di Sulaymaniyah, nel Kurdistan iracheno”, risponde il soldato. “Dunque, avete per la prima volta affrontato le truppe PLR in quella missione”, continua la voce. “Disponevamo di informazioni dettagliate sul PLR, notizie di instabilità dal confine iraniano e voci di possibile colpo di stato”, replica il soldato sempre più nervoso. “Sapeva che in quest’operazione era presente anche un gruppo di ispettori col compito di trovare armi di distruzione di massa? Le ricordo, sergente, che è sotto giuramento”, la voce si fa insistente. “Le chiedo scusa signore, ma cosa vuole sapere da me?”, replica il soldato. “Sergente Black, vogliamo sapere cosa è successo!”.

La scena si scurisce in dissolvenza per riportare il giocatore a rivivere i fatti a bordo di un LAV di una squadra di marine americani. E’ l’anno 2014. Dopo essere giunto nel centro urbano, il giocatore con altri soldati scende dal LAV e pattuglia la zona, ma vengono subito allertati di insurrezioni dall’altra parte del mercato.

Il resto è ormai noto nei video che vi riproponiamo di seguito ricordandovi che il 30 Marzo 2011 sarà pubblicato il terzo e atteso filmato. Restate sintonizzati su 4News.it per scoprirlo.

{hwdvideoshare}id=2183|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2257|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Il titolo è disponibile per Autunno 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli