My Book Studio Edition II, Western Digital annuncia la versione da 6TB

western-digital_thumbPer soddisfare gli utenti Mac più esigenti di materiale HD!

Non è un segreto ormai che la distribuzione enorme di materiale multimediale in formato in alta defizione ha condizionato la comunità di utenti nel gestire grandi quantità di dati, soprattutto quando gli utenti finali sono i professionisti del settore creativo in ambiente Mac.

Per venire incontro alle sempre più richiesta di spazio e prestazionalità, Western Digital annuncia l’arrivo di My Book Studio Edition II dalla capacità di 6TB per soddisfare la richiesta di spazio e la connessione Firewire/eSata/USB capace per prestazioni di trasferimento dati ottimali e versatili.

Il prodotto è disponibile al prezzo di 639, 00 euro iva inclusa acquistabile direttamente anche dal sito ufficiale www.wdstore.com.

Di seguito il comunicato ufficiale:

WD introduce un nuovo hard disk esterno da 6TB:

la risposta alla crescita continua di contenuti HD da parte di professionisti della creatività e appassionati di Mac®

Il nuovo My Book® Studio Edition™ II offre prestazioni FireWire® e un’eccezionale capacità di archiviazione per supportare la produzione crescente di contenuti HD

Milano, 25 marzo – Western Digital® (NYSE: WDC), leader nel mercato delle soluzioni di archiviazione esterna, ha presentato il nuovo sistema storage dual-drive My Book® Studio Edition™ II, dotato della straordinaria capacità storage di 6 TB per rispondere alle necessità di spazio di professionisti della creatività e appassionati di Mac® che in continuazione creano, archiviano e lavorano su video e immagini HD di grandi dimensioni. Questo nuovo prodotto offre agli utenti il 33% di capacità storage in più rispetto alla versione precedente, mantenendo lo stesso formato.

Grazie alla sua grande capacità storage da 6 TB ed alla compatibilità con Apple® Time Machine®, il nuovo My Book Studio Edition II rappresenta la soluzione storage ideale per professionisti di arte e design, fotografi, studi legali e medici, e altre piccole aziende.

Il sistema offre un’interfaccia quadrupla, che garantisce massime prestazioni e flessibilità: eSATA e FireWire® 800 quando è fondamentale il massimo delle prestazioni; e FireWire 400 e USB 2.0 quando è più importante la flessibilità del sistema.

“Grazie all’innovazione nei dispositivi video HD, quali le videocamere digitali SLR e HD, la qualità e la quantità dei contenuti video prodotti sia da professionisti che a livello amatoriale stanno crescendo a ritmi eccezionali”, spiega Dale Pistilli, vice president of marketing, Branded Products Group di WD. “Con i suoi 6TB di capacità, Il My Book Studio Edition II fornisce agli utenti tutta la capacità storage e la banda necessarie per trasferire, modificare e archiviare in maniera sicura ed efficiente le loro produzioni video senza doverne ridurre la qualità complessiva per mancanza di spazio disponibile.”

Prestazioni ultra veloci e supporto a configurazioni RAID

Tutta la velocità delle interfacce eSATA e FireWire 800, combinata al supporto alle configurazioni RAID, offre la rapidità e la prontezza di risposta di cui gli utenti hanno bisogno per una serie di compiti come il video editing veloce e lineare; il rendering di oggetti 3D o di effetti speciali complessi, e il salvataggio/trasferimento di grandi moli di dati in una frazione di tempo una volta necessario.

Formattati per i computer Mac[1], questi nuovi sistemi storage sono caratterizzati da:

  • Capacità straordinaria da 6 TB;
  • Prestazioni ultra rapide con quattro interfacce (FireWire 800/400, eSATA, USB 2.0);
  • Tecnologia amica dell’ambiente WD GreenPower che consuma circa un terzo di energia in meno rispetto ai sistemi storage standard dual-drive e a un’efficiente architettura convettiva di raffreddamento a risparmio energetico, alla modalità power-saving e all’assenza di una ventola, per operare in modo silenzioso;
  • Software di backup automatico e continuo;
  • Praticità d’impiego, grazie alla possibilità di aprire la custodia e sostituirne il disco;
  • Misuratore di capacità per vedere in un batter d’occhio quanto spazio è disponibile sul sistema;
  • 5 anni di garanzia limitata.

Prezzo e disponibilità

I nuovi sistemi storage dual-drive My Book Studio Edition II sono disponibili online sul WD Store (www.wdstore.com). Il prezzo di vendita raccomandato per il My Book Studio Edition II 6 TB è di 639 Euro, Iva compresa.

WD

WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano sempre a portata di mano. Le sue tecnologie all’avanguardia sono utilizzate per applicazioni personali ed aziendali, sistemi embedded ed elettronica di consumo, e nella propria linea WD di prodotti consumer per lo storage e i contenuti multimediali. WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono distribuiti verso i più importanti OEM, i produttori di sistemi, i migliori reseller ed i più noti distributori commerciali con i marchi Western Digital e WD. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.westerndigital.com.



[1] È necessaria la formattazione per Windows® Vista® o Windows 7. Windows XP non supporta i dischi con capacità superiore a 2TB.

Rispondi

Ultimi Articoli