Dissidia: Final Fantasy, secondo il director della serie è stata una sfida per il team di sviluppo

dissidia_duodecim_final_fantasyEd a quanto pare una sfida vinta

Parlando con il blog ufficiale PlayStation europeo, il director della serie di action-picchiaduro Dissidia per PSP, Mitsunori Takahashi, si è espresso in merito alla realizzazione dei due capitoli di questa saga spin-off.

Takahashi ha infatti rivelato che all’inizio dello sviluppo del primo capitolo, il team creativo ha cercato di capire quali elementi di gioco riescono a rendere riconoscibile un capitolo della saga Final Fantasy.

Successivamente, però, il team si è reso conto di doversi concentrare invece sulla realizzazione di un gameplay differente in stile action, senza sforzarsi troppo nel rendere il gioco troppo simile a Final Fantasy o costringendo il giocatore a maggiori restrizioni ed una minore libertà di gioco.

In questo modo è stato quindi realizzata un nuovo stile di gioco, legato a Final Fantasy per quanto riguarda i personaggi ma sostanzialmente differente nel sistema di gioco.

{hwdvideoshare}id=2116|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Dissidia Duodecim: Final Fantasy è disponibile nei negozi dal 25 Marzo 2011 in esclusiva PSP.





PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles