E3 2011, Sony conferma NGP come PlayStation Vita e svela data di release approssimativa e prezzo

psp2-ngp_thumbDisponibili in due versioni verso la fine del 2011 in America

In seguito all’annuncio ufficiale e mesi di continue indiscrezioni al riguardo, è finalmente arrivato il momento che molti videogiocatori aspettavano.

Durante la conferenza E3 2011, appena conclusa, Sony ha svelato alcuni dettagli che schiere di appassionati attendevano da mesi: nome, data di uscita e prezzo della Next Generation Portable.

Riguardo al primo punto, Sony ha confermato le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, dichiarando la NGP si chiamerà ufficialmente PlayStation Vita.

{hwdvideoshare}id=2597|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=2598|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In merito alla data di uscita, invece, almeno per quanto riguarda il territorio americano, la nuova piattaforma portatile dovrebbe essere disponibile durante il periodo natalizio del 2011, quindi già per quest’anno, mentre nessuna conferma è stata data per l’Europa.

Ed infine la notizia forse più attesa, il prezzo. Sony ha infatti annunciato che la console sarà distribuita in due differenti versioni. La versione standard con wi-fi avrà in Europa un costo di 249,99 euro mentre la versione 3G avrà il prezzo di 299,99 euro.

{hwdvideoshare}id=2596|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ma si tratta effettivamente di prezzi così abbordabili come è stato anticipato più volte dal publisher ?

A voi i commenti.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles