Ma ancora è presto per dirlo
L’E3 2011 tra i molti annunci videoludici diffusi ha visto presentare ufficialmente la nuova console casalinga Nintendo, chiamata Wii U e caratterizzata da un particolare controller simile ad un tablet, ma con due levette analogiche, telecamera incorporata e schermo touch-screen di circa 6 pollici, che consentirà di utilizzare lo stesso come una sorta di console portatile.
Ebbene pur essendo stata svelata anche una data di uscita approssimativa, una domanda molto importante resta ai videogiocatori: quanto costerà ?
In seguito alla presentazione ufficiale, come di consueto, numerose indiscrezioni si sono avvicendate in rete dovute a vari rivenditori che hanno messo in prenotazione la console a 399,99 dollari, altri rumors vedrebbero un prezzo nettamente inferiore.
La cosa certa al momento è che per conoscere il prezzo dovremo attendere ancora del tempo, ma nel frattempo il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha voluto precisare una cosa.
In una intervista rilasciata al quotidiano giapponese Nikkei, Iwata ha infatti confermato che al lancio della Wii U sul mercato, il prezzo sarà sicuramente superiore ai 250 dollari (prezzo di lancio dell’attuale console Wii in America), senza tuttavia svelare nient’altro.
Certo, considerando le nuove caratteristiche della console partendo dal controller fino ai molti titoli importanti realizzati anche per piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360, era quasi certo che il prezzo fosse superiore a quello della Wii.
{hwdvideoshare}id=2616|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non resta quindi che attendere di scoprire quanto costerà la nuova Wii U, ricordando nel frattempo che sarà disponibile nei negozi durante il 2012.