Capitolo 1
Prologo
Terminata la sequenza iniziale, preso il controllo di Alice, procedete lungo la casa prestando attenzioni alle istruzioni vocali e a schermo che vi vengono imposte, fatto questo, uscite dalla casa e percorrete l’unico sentiero disponibile inseguendo il gatto.
Arrivati davanti ad una casa, parlate con l’infermiera e guardate la scenetta che fungerà da intro alle avventure di Alice..
Valle delle Lacrime
Dopo una breve conversazione con il stregatto, recuperate il primo ricordo davanti a voi.
Proseguite lungo il sentiero inclinato, saltate il piccolo burrone e seguite le istruzioni per imparare il doppio salto. Raccogliete ora il secondo ricordo, poi utilizzate i funghi come trampolino per la sezione che seguirà, superato la sezione recuperato il terzo ricordo.
Dopo una breve scena, spostatevi sotto il flusso di pozione, il quale fornirà ad Alice la capacità di rimpicciolirsi (grazie al tasto L2).
Recuperate il quarto ricordo, ora sfruttate il vostro potere per procedere oltre la serratura, che vi riporterà all’inizio del livello.
Saltate su alcuni funghi, entrate nel buco alla vostra sinistra, e recuperate alcuni denti per che vi servirà per migliorare il livello delle vostre armi successivamente.
Lungo il lineare sentiero, ricordatevi di recuperare il quinto ricordo sotto una roccia. Ora lasciatevi scivolare lungo il piano inclinato; entrati nel fiume di sangue, avrete modo di ottenere la “Lama Vorpale”.
Dopo una successiva scena d’intermezzo, ricordatevi il sesto ricordo posto alla vostra sinistra (dovete rompere delle conchiglie che contengono anche alcuni denti).
Proseguite lungo il cammino e ora utilizzate la vostra “Lama Vorpale” sui nemici che appariranno davanti a voi. Eliminati, scendete lungo il sentiero sulla vostra destra per ottenere il ricordo, ora risalite tramite il trampolino che comparirà dopo raccolto il ricordo.
Saltate sulle piattaforme con il tasto X, salite sul piano inclinato alla vostra destra, per recuperare due bottiglie e parlate ora con la duchessa. Quest’ultima vi darà il “Macinapepe”.
Usciti all’esterno della sala, utilizzatelo immediatamente sulla nuova tipologia di nemico, dovete tenerlo a lunga distanza ed eliminare il loro nido (fonte di rigenerazione).
Eliminati i nemici utilizzate l’arma anche sui grugni di maiale (ne troverete molti disseminati lungo i livelli di gioco visto che sono dei “bonus”).
Tornati alla cucina, recuperate la ricompensa e poi entrate nella serratura. Usate ora il pepe sul naso del maiale, saltate sulla piattaforma comparsa e raggiungete i mostri sul lato opposto. Uccidete quest’ultimi, interagite con il terzo grugno di maiale, e continuate verso le nuove piattaforme comparse.
Uccisi i nemici che appaiono lungo il cammino, prendete i denti dalle conchiglie, e raccogliete la bottiglia dalla piattaforma posta alla vostra sinistra.
Saltate il burrone, giunti sulla piattaforma successiva rimpicciolite Alice per raccogliere il ricordo all’interno della serratura, ora tornate indietro e proseguite lungo il lineare percorso.
Giunti al bordo del percorso puntate verso il basso il vostro “Macinapepe” e sparate al grugno di maiale che farà comparire l’ultima piattaforma.
Saltate sulla piattaforma centrale, ora spostatevi verso la vostra destra e chiamate la teleferica, che vi porterà al livello successivo.
Dominio del Domani
Dopo un breve dibattito con il gatto, vi verrà spiegato come i ventilatori vi permetteranno di fluttuare maggiormente.
Iniziate subito con il primo che vi permetterà di raggiungere l’undicesimo ricordo, ora procedete verso l’esterno, per localizzare una valvola che girata attiverà alcuni condotti.
Ora uccidete alcuni nemici e proseguite verso i condotti successivi,
Effettuate un doppio salto in direzione della piattaforma posta in alto alla vostra destra; rimpicciolitevi e saltate su alcune piattaforme che sono visibili solo da (piccoli).
Sparate verso il grugno di maiale, farà comparire delle nuove piattaforme che vi permetteranno di recuperare una bottiglia e dei denti, ora tornate alla zona centrale e proseguite lungo il percorso visibile davanti a voi.
Giunti nella stanza seguente, recuperate la bottiglia, eliminate alcuni nemici e portatevi all’esterno per azionare la valvola.
Utilizzate le nuove piattaforme per arrivare alla piattaforma visibile sul lato opposto del livello da dove siete voi, seguite il condotto e il percorso che si sviluppa sulla sinistra.
Da qui, saltate verso la piattaforma con il fiore; giratevi e rimpicciolitevi, entrate cosi nella stanza ora visibile, per prendere un ricordo e un grugno di maiale. Uscite da dove siete entrati, prendete il sentiero a destra, e saltate verso alcuni ingranaggi, che vi porteranno verso il nuovo edificio dove si potrà raccogliere un nuovo ricordo e due bottiglie poste su due piattaforme invisibili.
Tornate alla via principale posta davanti all’edificio, fatevi strada verso una piattaforma circolare. Sarete partecipi di una scenetta che vi introdurrà un nuovo nemico le “Tazze”.
Eliminate le tazze con il Macinapepe e successivamente con la Lama Vorpale, percorrete l’unico cammino disponibile e azionate la valvola.
Dopo una conversazione col stregatto, saltate velocemente verso una grata che reggeva il gatto, e lasciatevi trasportare verso l’alto. Ora sotto di voi, troverete una piattaforma che vi permetterà di raggiungere una stanza dove potrete raccogliere la nuova arma “La bomba conoglio”.
Distruggete i muri e le casse, rivelando un trampolino che vi riporterà alla zona principale. Ripreso il controllo di Alice dopo il breve filmato raccontato con dei fumetti, vi verrà insegnata una nuova “abilità”, ovvero Isteria. Eliminati i nemici con la nuova abilità, usate il pepe sull’interruttore, per aprirvi la strada verso il cappellaio matto.
Quest’ultimo vi chiederà di prelevare alcune parti del corpo per suo conto. Piazzate delle bombe sulle due porte, procedete verso destra, collocate un’altra bomba sull’interruttore. Ora entrate nel foro che si sarà aperto per salire verso l’esterno e recuperare un’arma difensiva ovvero “L’ombrellino”.
Ora dovete eliminare un nemico con la nuova arma, lasciate che spari i proiettili di fuoco e voi respingete il colpo per frantumare la sua difesa. Ora concentratevi sulle tre facce per eliminare questo nemico. Azionate l’interruttore e svoltate a destra per salire sulla piattaforma comparsa.
Fiutando il pericolo
Iniziate col saltare verso la piattaforma che fluttua sopra la lava, ora girate l’interruttore posto alla vostra sinistra. Entrate nella stanza successiva, eliminate i nemici e recuperate il ricordo alla vostra destra. Saltate sul pistone per poi salire verso i pistoni sulla destra. Ora girate la leva, e tornate indietro per eliminare gli avversari nei pressi della piattaforma. Ora recuperate tutti i ricordi negli immediati dintorni, e fatevi strada verso l’area che segue.
Recuperati i denti nella nuova area, lasciatevi trasportare fino ad una piattaforma posta più in alto, fate esplodere il muro e posizionate una bomba sull’interruttore nella stanza per causare l’apertura della porta davanti a voi.
Ora parlate con il gatto, e sfruttate il condotto per arrivare alla piattaforma, saltate sul trampolino, guardate la scenetta avente il topo come protagonista.
Utilizzate i pistoni per schivare la lava, giunti al quinto pistone, sparate all’interruttore sulla vostra destra, causando la salita di due colonne che dovrete utilizzare per andare avanti.
Per visualizzare le successive piattaforme dovete rimpicciolirvi, superate le piattaforme entrate nel buco della serratura, tirate la leva davanti a voi, e incamminatevi lungo le braccia per raggiungerle e raggiungere cosi la fine del livello.
Crack..al Cappellaio
Ora vi ritroverete dove avete raccolto l’ombrello. Se prestate attenzione sulla vostra sinistra sono comparse alcune piattaforme che vi permetteranno di raggiungere l’ultima area. Sparate all’interruttore per recuperare uno degli ultimi ricordi e avanzate verso la nuova area.
Percorrete il sentiero lineare, eliminando tutti i nemici davanti a voi, superate tre stanze e ora scendete lungo il sentiero alla vostra destra, sparate all’interruttore, causando la discesa di alcune gabbie.
Ora lasciatevi trasportare da una di queste gabbie, poi polverizzarla, ora sparate dai detriti all’interruttore.
Continuate verso la porta che si sarà aperta, e schivate i pugni che piomberanno dall’alto e salite le scale. Lanciate una bomba sull’interruttore, che vi permetterà di far girare alcuni ingranaggi, che vi porteranno alla leva. Giunti alla leva tiratela per fermare i pugni.
Ora fatevi strada lungo il nuovo percorso, scendete verso la piattaforma. Eliminate tutti i nidi nella stanza e premete poi l’interruttore che farà esplodere il muro per recuperare una bottiglia.
Ora tirate la leva, che farà scendere una cassa. Saltateci sopra per arrivare ad una piattaforma, che dovrete percorrere velocemente per evitare gli incombenti pugni, ora tirate le successive leve per interrompere l’azione dei pugni.
Ora recuperate gli ingranaggi per il “Cappellaio”, sarete partecipi di una breve scena..
Ora recuperate il penultimo ricordo davanti a voi, saltate sulle piattaforme sparate al grugno di maiale e recuperate l’ultimo ricordo.
Aprite la porta con una bomba-orologio, e azionate l’ultimo interruttore che libererà il sentiero privo di nemici. Ora assisterete al filmato di fine capitolo.