Soluzione Alice: Madness Returns

Capitolo 2

Valle della Morte

Procedete fino ad incontrare il primo gruppetto di nemici, ora saltate verso il primo trampolino, per raggiungere lo yeti, per poi scendere lungo il piano inclinato.
Ora prendete la vostra nuova arma “Il Cavalluccio”, che vi permetterà di rompere muri e frantumare le difese nemiche.
Attenzione al nuovo nemico che apparirà in questa zona, dovete subito far pratica con la vostra nuova arma.
Eliminati i nemici salite le scale e distruggete i due muri davanti a voi, ora lanciate del pepe sul grugno del maiale per far comparire una piattaforma che vi condurrà al primo ricordo di questo capitolo.
Non vi resta che lanciarvi sul fungo per procedere, per poi entrare nel buco della serratura sulla vostra destra per recuperare il secondo ricordo, ora uscite e seguite il piano inclinato che si presenterà davanti a voi.
Giunti giù dal piano, rompete il muro e raccogliete la bottiglia, successivamente entrate nella stanza bidimensionale, e parlate con il stregatto.

“Questo piccolo indovinello vi vedrà partecipi di una risposta multipla ora scegliete l’ultima opzione come risposta, per ottenere cosi una ricompensa dal stregatto”.

Uscita dalla stanza, saltate sul fungo per proseguire lungo il sentiero principale; al primo bivio, dovete svoltare alla vostra destra.
Ora rimpicciolitevi per localizzare la piattaforma sopra il fiume d’acqua, altrimenti invisibile. Saltati sulla piattaforma. lasciatevi trasportare per un po’, distruggete il muro di ghiaccio con il “Cavalluccio” per poi interagire successivamente con uno dei diversi grugni di maiale presenti nella stanza.
Superata la bottiglia gigante introdotta da un breve filmato e intervallata da un minigioco in 2D, fatevi strada lungo alcuni iceberg, cercando di saltare molto velocemente se no affonderete con essi.
Assisterete ad un nuovo filmato che vi condurrà al livello seguente.

Abissi Illusori

Terminata la sequenza video, rompete la barriera di corallo alla vostra sinistra, per raccogliere cosi il ricordo, e voltatevi all’indietro per intravedere una serratura dove potrete raccogliere diversi denti che vi serviranno per potenziare le armi e una bottiglia.
Ora incamminatevi verso l’unica direzione disponibile. Rimpicciolitevi per vedere il sentiero invisibile, ma prima raccogliete i denti alla vostra destra.
Ora percorrete la via che va aldilà del corallo, usando i flussi d’acqua che fungeranno da condotti di ventilazione per prolungare la fluttuazione. Superati i condotti entrate a destra, e rompete la porta di corallo per parlare con Luddell.
Terminata la conversazione saltate per proseguire, attendete ora che compaia il nemico un fantasma-pirata, che utilizza le bombe: solo allora sarà vulnerabile al “Macinapepe”.
Svoltate verso sinistra per recuperare il ricordo, tornate indietro e andate ora verso la vostra destra. Posizionate la bomba sull’interruttore e sparate al tasto alto che compare. Proseguite in direzione delle piattaforme comparse e sfruttate i condotti d’aria. Al bivio prendete la sinistra per proseguire e la destra per recuperare una bottiglia. Superate il varco davanti al cammino sulla vostra sinistra per iniziare il prossimo livello.

Coro interminabile

Seguite le scale e incontrate il primo lavoratore.
Guardate la scena che seguirà, e procedete all’interno della serratura e alla fine del corridoio alla vostra destra per ottenere un ricordo.
Ora ritornate indietro, e scendete giù, ma fatte attenzione al granchio-cannone: per eliminarlo dovrete respingere due dei suoi colpi cannone in modo da disattivarlo ed eliminarlo con la combinazione “Cavalluccio-Lama Vorpale”.
Saltate sulle prossime piattaforme e seguite il polipo, non appena egli uscirà da una delle bottiglie in zona (dovete cercarlo per ben tre zone), parlategli e capirete che si unirà per la vostra missione.
Azionate l’interruttore sulla piattaforma per poi piazzare una bomba per poter proseguire indenni nel vostro cammino. Ora sparate verso i bottoni sparsi nei burroni per azionare le piattaforme, altrimenti non compaiono. Non appena arriverete al buco alla vostra sinistra saltate per recuperare il ricordo.
Proseguendo il cammino, incontrerete un nuovo personaggio che vi chiederà di sbloccare le vie canore.
Dovete semplicemente entrare nei tre condotti ed eliminare i nemici al loro interno.
Aiutato questo personaggio, vi aprirà il percorso principale che prima trovavate chiuso.
Attraversatelo e raggiungete una nuova sala.
In questa sala dovete risolvere dei rompicapo, ma prima dovete raccogliere dei blocchi che vi serviranno per la soluzione.
Eliminate tutti i granchio-cannone e successivamente raccogliete i tasselli per il puzzle. Risolto il puzzle parlate con l’ostrica e svegliatela dal suo eterno sonno.
Fatto ciò assisterete ad un breve filmato che vi condurrà al marinaio.
Ora vi trovate al cimitero dei marinai, qui dovrete affrontare le ultime prove per concludere il livello che fungerà da chiusura capitolo.
Analizzate con molta attenzione il cimitero, e individuate il grugno di maiale per poi usare del pepe su di esso.
Ora vi si aprirà un cancello con altre tre tombe, dove inizieranno le vostre tre sfide.
Entrate nelle tre tombe e superate le tre sfide, le quali vi vedranno partecipi di un scontro con tre marinai che dovrete trarre in salvo.
Eliminati i marinai, dovrete recuperare la loro anima all’interno dei forzieri solo allora la sfida terminerà.

Recuperate le tre anime, rompete la barriera che si renderà disponibile con l’apertura del cancello. Entrate e sparate al grugno di maiale invisibile (per vederlo dovete rimpicciolirvi), ora tuffatevi nel scivolo e raggiungete il teatro per completare il capitolo.

Rispondi

Ultimi Articoli