Burnout Crash, Criterion Games rivela che inizialmente era previsto per Wii

burnout-crash_thumbMa il team di sviluppo ha deciso di cambiare piattaforma in seguito

Alcuni giorni fa, in seguito a numerosi rumors, Electronic Arts ha confermato ufficialmente lo sviluppo di Burnout Crash, nuovo episodio della saga racing game omonima destinato alle piattaforme di download digitale.

Ebbene in seguito a quell’annuncio, arrivano finalmente nuove informazioni in merito al titolo.

Nel corso di una intervista con GiantBomb, il boss della software house Criterion Games, Alex Ward, ha rivelato che inizialmente il gioco doveva vedere la luce su console Wii.

Sembra infatti che addirittura la fase iniziale dello sviluppo era iniziata su Wii e consentiva ai giocatori di creare i propri tracciati e molte altre caratteristiche, ma in seguito ad alcune prove il team creativo si è reso conto che ciò poteva risultare noioso e per questo ha deciso di cancellare tutto e realizzare dal principio il nuovo Burnout Crash.

{hwdvideoshare}id=2705|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che questo Burnout Crash permetterà ai giocatori di intraprendere corse automobilistiche spericolate su numerosi tracciati, attraverso una visuale dall’alto e sarà disponibile nell’Autunno 2011 tramite PlayStation Network ed Xbox Live.


Rispondi

Ultimi Articoli