Recensione Mortal Kombat Arcade Kollection

Mortal-Kombat-Arcade-Kollection

Mortal Kombat torna più informa che mai, con una Arcade Kollection che farà il piacere di tutti i fan.

Versione testata Playstation 3 (Playstation Network).

Siete appassionati di videogiochi di inizio anni 90′?

Non avete dimenticato l’esperienza decisamente atipica ed affascinante di un prodotto originale, “scorretto”, che negli anni 90′ si impose per carisma e crudezza di contenuti piuttosto che per qualità? (che comunque non mancavano).

All’epoca il fenomeno Street Fighter 2 era nel pieno della giovinezza, un titolo irragiungibile eppure il progetto Midway si inseri nel piccolo spazio vuoto lasciato dal titolo Capcom, con forza brutale e disarmante riuscendo a conquistare pubblico e spaccando in due la critica. Decapitazioni, smembramenti, fiumi di sangue a go-go inondavano l’innocente media videoludico e Mortal Kombat grazie ad una realistica grafica digitalizzata, grazie al carisma di personaggi come Sub Zero, Scorpion, ma sopratutto grazie alla possibilità di finire l’avversario con una “Fatality” cruenta, si ritagliò il giusto spazio nel mercato videoludico.

La consacrazione dell’IP arriva col secondo capitolo tutt’oggi il migliore della serie (recentemente seguito da Mortal Kombat 9) che si fregiava di un gameplay più raffinato e ricco di contenuti: da quel momento la saga entra nella leggenda dei picchiaduro.


Nel corso degli anni, con l’uscita di diversi capitoli abbiamo notato come la serie si era persa e la fama del progetto stava lentamente calando.
Soltanto nel 2011 con l’attuale generazione, la serie è riuscita a  riabbracciare i fasti di un tempo abbandonando il disastroso gameplay a 3 dimensioni per rispolverare, nel solco di una tendenza inaugurata con Street Fighter,  le vincenti alchimie originali che l’hanno portata al successo.

mortal-kombat-hd-arcade-collection_pic001

La Mortal Kombat Arcade Kollection si inserisce in questo contesto di rinascita del brand, regalando a tutti i fan un tributo “arcade perfect” dei capitoli che hanno fatto la storia della serie per le piattaforme digitale Xbox Live e Playstation Store.

Rispondi

Ultimi Articoli