Square Enix non esclude altre piattaforme. AGGIORNAMENTO: Microsoft conferma che non è esclusiva Playstation 3. [Aggiornamento!]]
Final Fantasy XIV
AGGIORNAMENTO – Aaron Greenberg di Microsoft ha appena confermato che il gioco non è una esclusiva Playstation 3. Ricorda che con Square Enix c’è un rapporto idilliaco e, ironicamente, se Final Fantasy XIV arriverà su Xbox 360 è una bella domanda da far a loro!
La risposta di Shinji Hashimoto, VP senior di Square Enix, è stata che valuteranno tutte le opzioni, ma non vogliono creare una copia di World of Warcraft. Ha terminato confermando quanto dichiarato da Jack Tretton, CEO di SCEA, cioè che il titolo è esclusiva PlayStation 3 per quanto riguarda la verisone console.
Si sta tenendo in questi istanti la conferenza E3 presediuta da Square Enix. Tema centrale è finora rappresentato dal MMORPG Final Fantasy XIV online, in uscita il prossimo anno su PC e Playstation 3.
Alla domanda relative ad eventuali piattaforme escluse al momento dalla lista, l’editore giapponese ha risposto di stare considerando altro hardware e, con una battuta, anche quello marchiato Microsoft. In parole povere, dovremo aspettarci nei prossimi mesi un annuncio anche su Xbox 360?
Intanto Square Enix ha dichirato che con FFXIV si aprirà un nuovo genere di MMORPG. Secondo loro questo sistema sarà il futuro della saga, in quanto sarà diverso dal solito e sarà migliorato con aspetti innovativi.
Inoltre il gioco avrà 11 server dedicati che permettono il cross-platform tra PC e PS3 !
Tutti gli articoli sull’E3 2009 li trovate a questo indirizzo
Speciale E3 – tutte le news