*AGGIORNAMENTO* PS3 taglio di prezzo a 399 euro: forse si, forse no

Voci non confermate parlano di un possibile annuncio entro il 12 ottobre di un taglio di prezzo alla versione europa di PS3

Taglio di prezzo per PS3 ?

Alcune indiscrezioni trapelate da una presunta fonte interna a Sony, parlano del possibile annuncio entro il 12 ottobre di una versione più essenziale di PS3 venduta sul mercato europeo al prezzo di 399 euro.

La nuova versione di PS3,che sarà commercializzata anche in Italia, sarà dotata di HD da 40 gb anzichè 60 come nella versione attuale, di due porte USB anzichè 4 e sarà sprovvista del lettore di memory card. Assente probabilmente anche qualsiasi compatibilità, sia software che hardware, con la precedente console di Sony, anche se su questo punto alcuni credono si faccia riferimento alla mancanza dell’emotion engine, già assente nelle versione europee della console.

La nuova versione della console costituirà il grimaldello con il quale Sony tenterà di scardinare le diffidenze di coloro i quali, ancora molti per la verità, non si sono fatti affascinare dal gioiello ludico di Sony considerando ancora eccessivo il prezzo e troppo scarso il parco di giochi.

Nonostante l’insistenza di queste voci Sony Europe ha ufficialmente negato di avere in programma un annuncio di questa portata il 12 ottobre. Una mossa per tenere sulle spine gli appassionati ? Lo sapremo tra una settimana.

[AGGIORNAMENTO] Alcuni store online sembra abbiano cominciato già da ora la prevendita per la versione “core” di PS3 a 40gb con spedizione prevista per il 10 di questo mese. La notizia della prossima uscita di una versione base di Playstation 3 ricordiamo non ha ancora ricevuto conferma da Sony, una eventuale comunicazione di questo mese è attesa per oggi o al massimo per la prossima settimana.



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles