SMAU 2007: il futuro dell’Informatica

Ai nastri di partenza il salone professionale dedicato all’Information & Communications Technology.

SMAU 2007

Dal 17 al 20 Ottobre un pubblico composto da utenti professionali, operatori di canale e persone che lavorano nelle aziende Ict è atteso al nuovo quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho-Pero.

Soddisfatti gli Organizzatori per la positiva risposta del mercato alla nuova impostazione del Salone. Sono, infatti, 455 gli espositori presenti su una superficie complessiva di 35.000 mq., disposta su due padiglioni (22 e 24) mono-planari di Fiera Milano. Confrontando i risultati con l’edizione precedente, si registra un incremento della superficie espositiva (+16%).

Il dato rilevante per l’edizione 2007 è l’apprezzamento degli espositori nei confronti delle Iniziative Speciali, che occupano quest’anno uno spazio complessivo di quasi 2.000 mq. facendo segnare più che un raddoppio rispetto all’edizione precedente. In aumento anche la richiesta seminariale, che porta l’offerta di e-Academy a superare i 120 seminari in programma.

Il Salone si rivolge ad un pubblico business, composto di decision makers del mondo aziendale (Piccole, Medie e Grandi Imprese), funzionari della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, professionisti, tecnici e specialisti, distributori, rivenditori, operatori della comunicazione e da tutti coloro che – operando in un contesto lavorativo – utilizzano le nuove tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni e sono interessati ad approfondire l’offerta disponibile.Nelle quattro giornate di apertura, ai visitatori della Manifestazione viene offerta una panoramica completa dello stato dell’arte del settore ICT: Tecnologie e Soluzioni per l’Impresa, Hardware e Software, Identificazione e Sicurezza, Telecomunicazioni, Networking, Sound & Vision, Digital Imaging, Tecnologie e Soluzioni Digitali per la Pubblica Amministrazione, E-Mobility, Ricerca di base e applicata, Editoria specializzata.


Buona la rappresentanza internazionale (pari al 19% del totale espositori presenti) che quest’anno prevede la partecipazione di collettive straniere provenienti da Repubblica Ceca, Corea, Taiwan. Saranno inoltre presenti aziende provenienti da Austria, Cina, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna, Malta, Olanda, Polonia, Russia, Slovenia, Svizzera, Tunisia e USA. Smau 2007 verrà inaugurato mercoledì 17, alle ore 10, presso la Sala Martini del Centro Congressi di Fiera Milano a Rho-Pero, con il Convegno Inaugurale presieduto dagli Esponenti di Governo invitati e da Alti Rappresentanti di Confindustria, di Confcommercio e delle imprese.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.smau.it

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles