Qui!
Sfruttando le tecnologie dello stra-abusato Unreal Engine 3, Batman: Arkham Asylum è in grado di regalare un aspetto grafico più che buono con ambientazioni fedelmente ricreate e modelli poligonali di spicco con un livello di dettaglio notevole. L’atmosfera perfettamente riprodotta non fa altro che aumentare i punti di questo aspetto sebbene l’aliasing eccessivo (riscontrato soprattutto nella versione Playstation 3) e una telecamera forse troppo vicina hanno smorzato un po’ i toni entusiastici. Il gioco è interamente doppiato in italiano con le voci che abbiamo potuto ammirare (sentire) anni fa nella serie animata trasmessa dalle reti Mediaset. Forse si scontra un po’ con i toni cupi ricercati dagli sviluppatori, ma non possiamo certo affermare che si tratta di un lavoro fatto male o poco curato perché è probabilmente uno dei lavori di doppiaggio migliori degli ultimi tempi.
Aspettative finali
Batman: Arkham Asylum si presenta da questa demo come un gioco di fronte ad un bivio: il primo lo porterebbe ad essere sicuramente il miglior prodotto video ludico mai realizzato per il cavaliere oscuro o per un super-eroe; l’altro invece rischia di vederlo come l’ennesima occasione sprecata da meccaniche ripetitive e poco curate, nonostante un buon numero di interessanti idee. E’ presto al momento per dire quale di questi bivi sarà chiamato a percorrere la nuova produzione di Rocksteady, ma si tratta senz’altro di uno dei giochi più interessanti della prossima stagione autunnale e vi consigliamo caldamente di provare la demo disponibile su Xbox Live, Playstation Network e sistemi di download istantaneo per PC.
La sua uscita è fissata per il 28 Agosto in Europa per le versioni console, mentre il pubblico PC dovrà attendere la metà di Settembre. Un’ultima cosa: su Playstation 3 sarà disponibile il Joker in forma giocabile a differenza delle altre due versioni in una modalità multiplayer chiamata “Challenge” studiata appositamente per l’utilizzo del geniale ma folle criminale di Gotham City.
{vsig}/games/sony/Batman_Arkham_Asylum{/vsig}