Anteprima Batman Arkham Asylum

BatmanArkhamAsylum8

Provata in anteprima la nuova avventura del cavaliere oscuro

Il mito di Batman è forse uno di quelli più radicati e famosi dell’intera serie di fumetti della DC Comics. Sull’onda di questo successo sono tante le produzioni d’arte che narrano le gesta del cavaliere oscuro di Gotham City: fumetti, film, serie TV animate, videogiochi e altro ancora. E se volessimo usare toni eufemistici, potremmo dire che in effetti potrebbero farne anche di più.

Ad ogni modo, abbiamo provato in anteprima l’ultima fatica video ludica dedicata all’alter ego di Bruce Wayne: il nuovo Batman Arkham Asylum sviluppato da Rocksteady su PC, Playstation 3 e Xbox 360 non è esattamente un tie-in tratto dagli ultimi due esperimenti cinematografici (riusciti) di Nolan, ma piuttosto una reinterpretazione in chiave interattiva della struttura immaginaria di Gotham City, il manicomio criminale ove vengono rinchiuse tutte le menti malvagie e folli dell’oscuro centro abitato protagonista delle vicende di Batman.

La trama è originale e prende piede subito dopo la cattura del Joker da parte del cavaliere oscuro che lo conduce cosi all’Arkham nella speranza di poterlo tenere rinchiuso una volta per tutte. La perfida nemesi aveva però già organizzato tutto – la sua cattura compresa – ed ha trascinato Batman in una trappola dove i criminali hanno ormai preso il controllo della struttura uccidendo, senza pietà, guardie e altre responsabili della sicurezza o della sanità mentale dei pazienti. Batman sarà cosi invischiato in un complotto di proporzioni epiche e sarà chiamato a fermare nuovamente il Joker prima che prenda controllo della città.

Rispondi

Ultimi Articoli