Apex Legends: quali sono i migliori personaggi offensivi?

Apex Legends offre ai giocatori diverse possibilità di gioco con i suoi personaggi unici. Conoscere le abilità dei personaggi e le armi più compatibili con il vostro tipo di gioco vi farà quindi essere sempre un passo avanti rispetto ai vostri avversari.

Anche se l’abilità del giocatore è l’elemento sicuramente più importante, infatti, la comprensione del meta di quel personaggio, ovvero i suoi perks e le sue buff, permette di giocare in maniera molto più consapevole.

Per questo motivo abbiamo deciso di esaminare alcuni dei migliori personaggi offensivi presenti nel titolo, uno dei ruoli preferiti dai giocatori di Apex Legends.

Anche se tutti i personaggi offensivi sono divertenti, alcuni si distinguono dagli altri e questo articolo può aiutarvi a decidere su quale personaggio investire rispetto agli altri.

Se poi volete fare la differenza nel gioco e padroneggiare tutti i personaggi, potete approfittare dei pacchetti di potenziamento e di allenamento di Skycoach che vi aiutano a dominare il gioco, qualsiasi sia il vostro personaggio preferito.

Ora, senza ulteriori indugi, impariamo tutto quello che c’è da imparare sui personaggi di Apex Legends e vediamo coime trarre il meglio da ciascuno di essi.

Wraith | Tier S

Wraith è una leggenda che è stata la più popolare fin dall’uscita del gioco ed è tuttora amata e giocata. La ragione di ciò è, ovviamente l’utilità e la mobilità del suo kit di abilità.

Le abilità speciali di Wraith, Tactical e Into the Void, garantiscono l’invisibilità e permettono di fuggire dalle posizioni più impossibili. Tuttavia queste abilità non sono solo utili a tirarsi fuori da situazioni complicate, ma possono anche essere sfruttate in ottica offensiva, ad esempio per superare gli avversari completamente non visti e sorprenderli alle spalle quando meno se lo aspettano.

Wraith (che non a caso significa spettro in inglese) è molto facile da giocare, poiché ha un kit completamente offensivo. Mentre giocate con questa leggenda, non dovete pensare a nessun altro se non a voi stessi. Diciamo che si tratta di un personaggio che ama il gioco solitario e poco si presta alla collaborazione con il resto della squadre e, forse anche per questo, è una delle leggende più popolari.

La sua passiva e la sua ultimate, rispettivamente Voci dall’oblio (che vi avvisa quando un nemico vi ha nel suo mirino, in caso di trappole o quando una zona è presidiata da nemici che hanno fatto una carneficina precedentemente) e Porta dimensionale, che vi permette di aprire un portale verso l’oblio aumentando la velocità di movimento, rendono molto più semplice la gestione e la padronanza di una vasta area del campo di battaglia.

Tuttavia, nonostante questa impostazione da lupo solitario, anche con Wraith è necessario essere consapevoli di ciò che accade intorno a voi, controllare i vostri cooldown e giocare in squadra. Se il nemico riesce a leggere i vostri attacchi, può contrastare le vostre abilità e superarvi. Quindi, è bene usarle sempre con saggezza.

Fuse | Tier A

Fuse è il personaggio forse più carismatico di Apex Legends. Anche se sembra complicato da giocare, in realtà ha una meccanica molto semplice. La sua passiva, Granatiere, ha una potenza di danno molto elevata e aumenta la precisione delle granate che sta usando, comprese le Arc Stars, solitamente molto difficili da indirizzare con precisione. Inoltre, la sua Tattica e la sua Ultimate gli permettono di avere un tipo di gioco certamente offensivo ma che può essere usato anche in ottica difensiva, bombardando ad esempio i checkpoint per rallentare i nemici e guadagnare tempo.

L’unico inconveniente di Fuse è che non si possono trovare granate ovunque e quindi, se non avete granate, siete in grossi guai. Fuse è senza dubbio una delle leggende meno versatili perché il suo kit è interamente incentrato sul produrre danni e sebbene, come abbiamo detto, sia possibile usare questa caratteristica anche per il gioco di squadra (rallentando i nemici al checkpoint) è evidente che il vostro tipo di gioco sarà piuttosto limitato.

Inoltre, la sua ultimate è più facile da utilizzare nei combattimenti ravvicinati, quindi è fondamentale tenere bene la posizione.

Bangalore | Tier A

Se cercate una leggenda che sia facile e divertente da giocare, Bangalore fa al caso vostro. Bangalore è una scelta consigliata per per chi è alle prime armi, in quanto permette di proteggersi mentre contemporaneamente si va caccia avversari. L’abilità migliore di Bangalore è, infatti, la sua passiva, che permette di ingaggiare nemici e di riposizionarsi rapidamente in mezzo a loro. Inoltre, il Lanciafumo permette di sfuggire a qualsiasi posizione pericolosa o a un nemico in avvicinamento. Questa può essere utilizzata anche per rianimare un nemico in luoghi affollati e quindi è un’ottima abilità “di squadra”.

Tuttavia, l’ultimate di Bangalore non è molto efficace e utile. Dato che il tempo di lancio della sua ultimate è lungo, i nemici possono facilmente individuarla e contrastarla. Nonostante questo, Lo stile di gioco aggressivo e veloce di Bangalore la rende una delle leggende più divertenti. Se siete giocatori principianti di Apex Legends e cercate un personaggio semplice per imparare il gioco, potete provare Bangalore.

Ash | Tier B

Ash è nota per la sua adattabilità. La sua tattica Arc Snare le permette di immobilizzare i nemici, il che è molto utile perchè consente di facilitare il ruolo degli attaccanti.

L’abilità finale di Ash, “The Phase Breach”, è un portale come quello di Wrait, ma si crea più rapidamente ed è a senso unico, il che lo rende ideale per riposizionarsi nel campo di battaglia.

“Marked for Death” è la passiva di Ash, che fornisce alla sua squadra informazioni sul nemico. Quando interagisce con la death box, questa rivela la posizione dei giocatori nemici, rendendoli più facili da trovare ed eliminare. Ash è uno dei migliori personaggi di Apex in termini di preparazione alla battaglia, perché fornisce molte informazioni utili sui giocatori nemici all’intera squadra, e inquesto senso è sempre bene averne una in squadra.

Sebbene Ash sia piuttosto versatile, utilizzare con successo le sue abilità è piuttosto difficile. Le sue abilità tattiche infatti possono essere evitate in modo proattivo dai vostri avversari anche a distanza considerevole. Ma se si riesce a prendere un nemico in un trop, questo può trasfromare le sorti dello scontro a favore della vostra squadra.

Il suo kit di strumenti le permette di reagire e giocare di conseguenza a quasi tutte le situazioni, ma richiede molta abilità e comprensione del gioco.

Octane | Livello C

Octane è la definizione di gioco aggressivo: potremmo dire anzi che è l’emblema del motto “alto rischio, alta ricompensa”. Carica in modo sconsiderato per preparare l’area per la sua squadra ed entrambe le sue abilità, Tattica e Ultimate, gli conferiscono un’incredibile velocità, che lo rendono la Leggenda più veloce di Apex.

Il suo stile di gioco si basa sull’infastidire i giocatori nemici e poi scappare facendoli cadere nella trappola innescata dai vostri compagni di squadra ben posizionati sul campo. Eccelle inoltre negli scontri brevi grazie alla sua velocità e alla capacità passiva di rigenerare la salute nel tempo.

Il modo migliore per usare Octane è spammare la sua Stim tattica, cosa che gli conferisce una velocità disumana: è infatti impossibile essere colpiti da un proiettile in questo modo e questo vi permette di correre intorno ai nemici e di saltarli quando è il momento giusto. L’unico inconveniente è che sarete estremamente vulnerabili in queste fasi e la mossa sbagliata causerà la morte.

Questo è tutto, se avete altri personaggi che vi piacerebbe approfondire, vi invitiamo a scriverci sui nostri social che trovate qui sotto.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli