Electronic Arts e i migliori regali per Natale: FIFA 22, Battlefield 2042, F1 2021 e altri

Il 2021 è stato un anno molto prolifico per Electronic Arts, che è riuscita a registrare cifre davvero importanti con i suoi brand, primi fra tutti Apex Legends e FIFA. Con l’approssimarsi del Natale, 4News vi offre una panoramica dei migliori titoli del publisher, in attesa di fare (o ricevere) graditi regali videoludici! Seguiteci in questo viaggio “pre-natalizio” e buona lettura!

Electronic Arts

Battlefield 2042

Acquistabile qui

Battlefield 2042 è il diciassettesimo capitolo della celeberrima serie di sparatutto in prima persona. La nuova edizione offrirà un’esperienza su scala mai vista prima in ampi scenari, grazie al supporto per 128 giocatori. Non mancheranno modalità multigiocatore aggiornate come Conquista e Sfondamento, oltra alla nuovissima Battlefield Hazard Zone. Battlefield 2042 è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


FIFA 22

Acquistabile qui

FIFA è il brand sportivo più popolare al mondo. Il nuovo episodio, FIFA 2022, sfrutta sulla next-gen la nuova tecnologia di gioco HyperMotion. Offre inoltre l’esperienza calcistica più realistica, fluida e reattiva mai vista e si caratterizza per l’innovazione in tutte le modalità di gioco, compresi i tornei VOLTA FOOTBALL Arcade, i nuovissimi FIFA Ultimate Team Heroes e molto altro. FIFA 2022 è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.


Lost in Random

Acquistabile qui

Lost in Random è un action adventure in terza persona con elementi RPG che propone un’ambientazione fiabesca, originale e leggermente Dark.

Nel regno di Random esistono sei sotto-reami in cui le persone vengono spedite dopo il loro dodicesimo compleanno sulla base di un tiro di dado. Even e Odd sono due sorelle molto affezionate l’una all’altra, che vengono brutalmente divise da questa legge, venendo mandate ognuna in un reame diverso.

Nei panni di una delle due sorelle, il giocatore affronterà un’epica avventura strutturata su più piani in compagnia di un dado animato, di cui dovrà sfruttare i poteri per prevalere sui nemici.  Lost in Random è uscito il 10 settembre 2021 ed è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


It Takes Two

Acquistabile qui

Uscito a marzo di quest’anno, It Takes Two è stata una delle piccole, grandi rivelazioni del 2021 targate Electronic Arts.

Il gioco propone uno schema strutturalmente simile a quello di A Way Out, nella misura in cui non può essere giocato da un giocatore singolo, ma solamente in coppia, con le interazioni tra i due personaggi che costituiscono il fulcro del gioco.

Non solo in termini di gameplay, ma anche nel contesto della trama, che racconta una vicenda introspettiva, emozionale e quasi commovente.

It Takes Two si presenta nella forma di una specie di puzzle game, in cui i due giocatori devono lavorare in sinergia per superare ostacoli e risolvere enigmi in modo da liberare i propri personaggi dalla “prigione” in cui sono finiti e, allo stesso tempo, riappacificarsi e risanare una relazione coniugale ormai logora e allo stremo.

It Takes Two è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


Knockout City

Acquistabile qui

Knockout City è un gioco multiplayer competitivo in stile Battle Royale ambientato in strada.

I giocatori partecipano ad una variante del Dodgeball, in cui l’obiettivo è eliminare gli avversari… a pallonate! Il gioco prevede diversi  tipi di palla, ognuno con effetti diversi: è persino possibile trasformarsi in una palla ed essere lanciati da un altro giocatore! I nemici colpiti due volte saranno eliminati, per poi tornare in gioco di lì a poco.

Le modalità di gioco prevedono la semplice eliminazione sistematica (Team KO, che funziona come se fosse un Deathmatch a squadre); il Diamond Dash, in cui si vince raccogliendo un certo numero di diamanti, lasciati cadere dagli avversari eliminati; ed il Ball Up, una modalità 4vs4 in cui si utilizzano i propri compagni di squadra come palle da lanciare per abbattere gli avversari.

Knockout City è sviluppato da Velan Studios ed è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.


Mass Effect Legendary Edition

Acquistabile qui

Una delle saghe fantascientifiche RPG più belle e longeve di sempre ha fatto quest’anno il suo ritorno in una versione magnificamente rispolverata e messa al passo con i tempi, che finalmente propone l’intera trilogia in un’unica soluzione.

Le avventure del Comandante Shepard e della Normandy si giovano ora di tutte le tecnologie di ultima generazione, come la risoluzione in 4k Ultra HD, un massimo di 240 fps nella versione per PC, mentre sulle console si ha la possibilità di scegliere tra due modalità: una che privilegia la qualità visiva e l’altra che dia la priorità a fluidità e prestazioni.

Lo sviluppo è andato avanti dal 2019, con BioWare che ha preferito mantenersi su una “semplice” remastered invece di tentare un remake per mantenere inalterato il sapore narrativo e l’atmosfera di una delle trilogie fantascientifiche più amate dai videogiocatori.

Mass Effect Legendary Edition è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic è un longevo MMORPG, pubblicato da Electronic Arts nel 2011 per PC, che porta l’universo di Star Wars in ambito multiplayer online massivo, con una vicenda ambientata 3500 anni prima delle vicende narrate nei film e 300 anni dopo gli episodi single player della serie K.o.t.o.R..

Nel gioco è possibile schierarsi con la Repubblica Galattica o con l’Impero Sith e sono previste scelte morali e bivi che influenzano l’incedere della vicenda e i personaggi non giocanti coinvolti.

Le diverse classi di personaggi prevedono storie diverse, ma bene integrate in un unico arco narrativo, mentre la mappa e lo spazio esplorabile prevedono una gran varietà di pianeti, tutti caratterizzati in modo coerente con la spettacolare ambientazione e gli spunti da essa offerti.


Madden NFL 22

Acquistabile qui

La simulazione sportiva ufficiale di football americano riferita alla National Football League torna anche quest’anno sotto l’etichetta EA Sports ad allietare le evoluzioni videoludiche degli appassionati sportivi.

Sulla copertina del gioco, che tenta, con alterni risultati di migliorare e innovare la modalità di gioco rispetto alle edizioni precedenti, campeggiano i quarterback Patrick Mahomes (Kansas City Chiefs) e Tom Brady (Tampa Bay Buccaneers). Il gioco è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.


NHL 22

Acquistabile qui

Giunta ormai alla trentunesima edizione, la simulazione di EA Sports dedicata all’hockey su ghiaccio passa all’acclamato motore Frostbite 3, implementato su tutte le piattaforme per le quali è disponibile il gioco.

La copertina del gioco è dedicata a Auston Matthews (già apparso sulla copertina del gioco NHL 20) dei Toronto Maple Leafs. NHL 22 è sviluppato da EA Vancouver ed è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.


F1 2021

Acquistabile qui

Dopo la clamorosa acquisizione di Codemasters, avvenuta a febbraio 2021, F1 2021 (qui la nostra recensione) è il primo episodio della serie ad essere distribuito da Electronic Arts.

Il gioco si basa sul campionato mondiale di Formula 1 2021 e sui campionati mondiali di Formula 2 2020 e 2021.

Con una modalità carriera completamente rivisitata rispetto alle precedenti edizioni e una modalità cooperativa, entrambe al passo con il campionato reale di Formula 1, il gioco prevede una versione Deluxe che include sette nuovi piloti, autentiche icone della Formula 1: Alain Prost, Ayrton Senna, Michael Schumacher, Felipe Massa, Jenson Button, David Coulthard e Nico Rosberg.

Ampliata anche la personalizzazione del veicolo e della tuta del pilota.

F1 2021 è uscito nel luglio 2021 ed è disponibile per PlayStation 4PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


The Sims 4

Acquistabile qui

Il popolarissimo “simulatore di personaggio e di vita” di Electronic Arts rimane sulla cresta dell’onda con continui aggiornamenti e contenuti, che rinnovano le sue situazioni piacevolmente surreali e il gameplay rilassante e sempre diverso.

Sul sito ufficiale del gioco è disponibile una panoramica dei recenti aggiornamenti ricevuti dal gioco nell’ultimo anno, con un breve Q&A. Oltre a una gran varietà di nuove capigliature, il prossimo aggiornamento prevede, come novità più rilevante, l’introduzione degli scenari.

Gli scenari sono mini-avventure a vario tema, in cui sono previste situazioni specifiche da far vivere ai propri Sim, con dei veri e propri “obiettivi” e diversi possibili esiti.

Ad esempio, nello scenario “Fare soldi” si parte totalmente squattrinati e bisogna far guadagnare al proprio Sim una certa quantità di denaro in un tempo assegnato: ovviamente sta al giocatore scegliere il metodo. L’evoluzione e l’esito della situazione cambieranno in base a come viene impostata la cosa.

Lo scenario “Trovare l’amore dopo la rottura” prevede di ricostruire la propria vita sentimentale dopo una devastante crisi. In entrambi i casi l’ironia (spesso involontaria) dei Sims e il loro particolarissimo “approccio alla vita” saranno al centro dell’esperienza ludica. The Sims 4 è disponibile per PC Windows/Mac, PlayStation 4 e Xbox One .


Apex Legends

Continuano i mortali “giochi” di Apex Legends, il popolare Battle Royale gratuito di casa Electronic Arts, ambientato nell’universo della serie Titanfall.

L’ultima stagione in ordine cronologico, l’undicesima, si intitola Escape ed ha avuto inizio il 2 novembre 2021. Ha portato con sè una nuova Leggenda, Ash, che fa affidamento su una grande velocità e sul rallentamento dei nemici per prevalere.

Oltre ad una nuovissima stagione di partite classificate e un nuovo Battle Pass, Escape ha introdotto anche una nuova mappa, “Passo della Tempesta” (Storm Point) e una nuova mitraglietta (C.A.R.), già molto popolare tra i giocatori di Titanfall. Apex Legends è disponibile per Xbox Series X/SXbox OnePlayStation 4PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media