Nelle scorse ore abbiamo visto nuovamente in azione Armored Core 6. Sono state diffuse, infatti, delle mini-clip di gameplay provenienti da una demo per la stampa. Ve le proponiamo qui di seguito in versione “presa diretta”:
La prima cosa che emerge, e che ha anche confermato From Software, è che l’esperienza accumulata in questi anni con i Souls ha influenzato il sistema di combattimento e le boss fight, rendendo tutto più profondo.
Nonostante questa “contaminazione”, però, il core ludico della serie è rimasto invariato: continueremo a costruire e modificare enormi mech da combattimento che poi utilizzeremo in combattimento all’interno di enormi scenari in 3D, muovendoci ad elevate velocità.
La personalizzazione dei mech e le boss fight sono proprio i contenuti mostrati nell’ultimo B-roll, quello sicuramente più interessante.
Di seguito una panoramica del titolo direttamente dalla pagina ufficiale di Steam:
ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON è un nuovo gioco d’azione basato sui canoni principali della serie “ARMORED CORE” che sfrutta la conoscenza e l’esperienza accumulata da FromSoftware nello sviluppo dei titoli action usciti negli ultimi anni.
In ARMORED CORE VI FIRES OF RUBICON, i giocatori potranno assemblare e pilotare il proprio mech con capacità di manovra 3D: si muoveranno infatti liberamente in missioni adrenaliniche all’interno di ambientazioni tridimensionali. Affronta sfide impegnative e distruggi i tuoi nemici con mosse dinamiche che sfruttano il combattimento a distanza e ravvicinato. I giocatori potranno eseguire una grande varietà di azioni possibili solo grazie all’utilizzo dei mech.
Armored Core 6 sarà disponibile a partire dal prossimo 25 Agosto 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.