Assassin’s Creed Mirage, tutti i collezionabili ad Abbasiyah

Siete alle prese con il recupero di tutti i collezionabili di Assassin’s Creed Mirage e vi manca la zona di Abbasiyah? Eccoci a rispondere ai vostri bisogni!

Come vi abbiamo illustrato nell’articolo introduttivo alla raccolta dei collezionabili, il nuovo titolo Ubisoft ha un elevato numero di collezionabili, la cui raccolta serve non solo per sbloccare trofei specifici (vedi la nostra guida ai trofei qui) ma anche per raggiungere il platino.

Abbiamo deciso di dividere la raccolta dei collezionabili sulla base delle diverse aree presenti nel gioco, in modo tale da rendere la loro ricerca più semplice. Ricordate però che alcuni possono essere recuperati solo dopo aver completato determinati passaggi della storia principale, quindi il consiglio, ma lo diremo diverse volte nel corso delle guide, è di completare preventivamente la trama e poi lanciarsi nella raccolta dei collezionabili.

Si ringrazia PowerPyx per immagini e video.

L’area di Abbasiyah

Abbasiyah contiene 33 collezionabili. Questa guida vi condurrà a tutti i collezionabili della regione di Abbasiyah ordinati per vicinanza l’uno all’altro. È incluso tutto ciò che è necessario per i trofei e il completamento al 100%. In Assassin’s Creed Mirage niente è missabile, tutto può essere raccolto dopo la storia.

  • Forzieri: 6
  • Libri perduti: 1
  • Enigmi: 3
  • Artefatti di Dervis: 4
  • Siti storici: 15
  • Frammenti misteriosi: 2
  • Racconti di Baghdad: 2

Tenete presente che alcuni di questi collezionabili sono recuperabili solo dopo aver superato determinati punti della storia. In questa guida, quindi, diamo per scontato che abbiate completato la main quest.

Videoguida ai collezionabili

#1 – Artefatto di Dervis #1 – Small Chinese Box

Borseggiando una donna nell’area dei quattro mercati.

#2 – Sito storico #1 – La carta

Al livello della strada, ad ovest dell’area dei quattro mercati.

#3 – Sito storico #2: La schiavitù

Al livello della strada, a sud dell’area dei quattro mercati.

#4 – Sito storico #3: Il muhtasib (ufficiale del mercato)

Sulla cima di una porta, sul tetto.

#5 – Frammento misterioso #1

Borseggiando un NPC vestito di nero, nell’area a sud ovest dei quattro mercati.

#6 – Forziere #1: Pugnale dello zanj ribelle

Il forziere si trova all’interno di un edificio chiuso. La porta è sul lato nord ma necessita di una chiave. Dovrete rubarla al tizio nell’edificio nell’angolo nord est dell’area dei quattro mercati, al primo piano.

Recuperata la chiave, tornate all’edificio con il forziere ed aprite la porta principale. Raggiungerete un magazzino, dove potrete trovare una giara esplosiva. Portatela sul retro dell’edificio bloccato e lanciate la giara contro il muro instabile.

Nella stanza troverete un soffitto che sarà possibile abbattere con un’altra giara esplosiva o anche con un coltello da lancio. Spostate lo scaffale in modo da poter salire al piano superiore e recuperate il forziere.

#7 – Enigma #1: Delizia presso la Cupola

Esattamente al di sotto del punto di osservazione della Moschea. Si trova nell’area di ingresso, sulla sinistra.

#8 – Forziere #2: Spada del cavaliere abbaside

Si trova al primo piano dell’edificio chiuso della Scholar’s Estate. Il forziere è altresì chiuso e necessita della sua chiave. Quindi per prima cosa, bisogna raggiungere l’edificio all’angolo sud est della Scholar’s Estate e prendere la chiave al piano terra.

Tornate all’edificio con il forziere. Arrampicatevi sull’edificio e distruggete la finestra indicata. Attraversatela e sarete nella stanza del forziere, che potrete raggiungere spostando la credenza.

#9 – Frammento misterioso #2

Borseggiate l’NPC vicino al ponte.

#10 – Racconti di Baghdad #1: Uomo d’azione o uomo d’ingegno

Parlate con l’assassino indicato. Seguitelo nell’area del mercato e sconfiggete i nemici presenti (in qualsiasi modo). Parlateci nuovamente.

#11 – Artefatto di Dervis #2: Tang Censer

Borseggiate il tipo che lavora con i mattoni.

#12 – Forziere #3: Schema di potenziamento: pugnale dello zanj ribelle

Si trova all’interno dell’Hammam in una stanza chiusa. Recatevi all’angolo esterno a nord ovest dell’Hammam e rompete la finestra.

Entrate dentro, distruggete i vasi, poi spostate la credenza per aprire l’uscita. Dalla stessa stanza prendete una giara esplosiva, portatela all’angolo sud ovest dell’edificio e lanciatela verso il muro distruttibile. Il forziere è al di là di quest’ultimo.

#13 – Sito storico #4: Stile abbaside

Sul tetto dell’Hammam.

#14 – Sito storico #5: Hammam

All’interno dell’Hammam, si può entrare dall’ingresso sud.

#15 – Artefatto di Dervis #3: Round Moon Plaque

Borseggiando una donna accanto al fiume, a nord dell’Hammam.

#16 – Sito storico #6: L’arabo come fattore unificante

Sul livello della strada, accanto al fabbro.

#17 – Sito storico #7: L’attività di traduzione

Sul livello della strada, all’angolo sud ovest dello Scriptorium.

#18 – Forziere #4: Schema di potenziamento: spada del cavaliere abbaside

Nell’area dello Scriptorium, al primo piano dell’edificio nell’angolo sud est.

#19 Sito storico #8: Astronomia e astrologia

Al di sotto del punto di osservazione.

#20 – Racconti di Baghdad #2: Un capolavoro

Saltate dal punto di osservazione dell’Osservatorio nel pagliaio. Alla sinistra troverete un uomo sulla panchina, parlateci per iniziare il racconto. Seguitelo fino a che non collasserà chiedendovi di trovare tre pagine. Si trovano tutte in quest’area. La prima si trova sul piccolo edificio alla sinistra dell’uomo (ovest).

La seconda pagina è all’interno dell’Osservatorio, al piano superiore dietro una porta chiusa. Al di fuori dell’edificio, sul lato nord, c’è una credenza che è possibile spostare. Muovetela verso ovest, poi salite e usate i pugnali per rompere il lucchetto della porta attraverso la finestra. Entrate e troverete la pagina.

La terza pagina è infine proprio al di sotto del punto di osservazione, davanti a quello che sembra un grosso dispositivo astronomico.

#21 – Sito storico #9: Strumenti astronomici

Sulla cima dell’Osservatorio, proprio al di sotto del punto di osservazione.

#22 – Libro perduto #1: Al-Kwarizmi: Al-Jabr

Al piano superiore di una casa. Potete rompere la porta facilmente, poi spostate la libreria e salite le scale.

#23 – Sito storico #10: Il majlis (salone intellettuale)

Dentro la Casa della sapienza, attraverso una porta nell’entrate a nord est.

#24 – Sito storico #11: Il metodo scientifico

Dentro la Casa della sapienza, attraverso una porta nell’entrate a nord est.

#25 – Sito storico #12: Il calcolo della circonferenza terrestre

Dentro la Casa della sapienza, a nord della piazza interna.

#26 – Forziere #5: Schema di potenziamento: spada del cavaliere abbaside

Sulla torre del tetto della Casa della sapienza. La porta è bloccata da un lucchetto. La chiave deve essere recuperata da un NPC presente sui tetti, nell’area di nord est.

Aprite la porta con la chiave, noterete un soffitto distruttibile. Uscite dalla finestra ed usate un coltello attraverso la finestra per abbattere il soffitto con una reazione a catena. Tornate dentro e troverete il forziere.

#27 – Sito storico #13: Casa della sapienza

Sulla cima della porta di ingresso sud est della Casa della sapienza.

#28 – Enigma #2: Una sfida

Su una balconata.

#29 – Enigma #3: Il dono

Sulla cima di un edificio.

#30 – Sito storico #14: La sanità pubblica

Nell’angolo sud ovest del The Great Bimaristan.

#31 – Forziere #6: Schema di potenziamento: pugnale dello Zanj ribelle

Sul tetto, lato est, del The Great Bimaristan, in una torre chiusa. Andate dal lato opposto della torre (nord), arrampicatevi e fate in modo di raggiungere la finestra. Usate un coltello per rompere il lucchetto si vede attraverso essa. La porta si aprirà e potrete raggiungere il forziere spostando una credenza.

#32 – Artefatto di Dervis #4: Olibanum

Borseggiate un uomo nei pressi dell’area est del The Great Bimaristan.

#33 – Sito storico #15: La Cupola dell’asino

Sulla cima estrema della Cupola dell’asino.

Se questa guida vi è piaciuta, perchè non lanciarvi nella ricerca di tutti i collezionabili presenti nel gioco o mettervi alla caccia del trofeo di platino? Con queste guide che trovate qui sotto sarà un gioco da ragazzi
Guida ai trofei
Tutti i collezionabili Harbiyah
Tutti i collezionabili di Abbasiyah
Tutti i collezionabili di Karkh
Tutti i collezionabili della Città Rotonda
Tutti i collezionabili delle Terre Selvagge
Come sbloccare tutti i Talismani

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli