Assassin’s Creed Mirage, tutti i collezionabili delle Terre Selvagge

In questa guida per Assasin’s Creed Mirage scopriremo la location di tutti i 34 oggetti collezionabili presenti nelle Terre Selvagge, ordinati in maniera sequenziale per prossimità tra di loro, e che va ad approfondire la sezione dedicata nella nostra guida alla posizione di tutti i collezionabili presenti nel gioco.

Nella guida sono presenti anche oggetti necessari per il conseguimento dei trofei e il completamento al 100% del gioco (qui la nostra guida completa per il Platino). Nessun oggetto è missabile, e tutti i collezionabili possono essere raccolti anche dopo aver completato la storia principale.

Siccome questa guida include oggetti ottenibili solo con l’avanzamento della storia, è raccomandato consultarla dopo aver terminato l’avventura principale di Basim.

Immagini e video cortesemente offerti da Powerpyx.com

Elenco oggetti collezionabili:

  • Forzieri attrezzatura: 9
  • Libri perduti: 2 (solo 1 appare sulla mappa ma ce ne sono 2)
  • Enigmi: 3
  • Manufatti di Dervis: 3
  • Siti storici: 13
  • Frammenti misteriosi: 2
  • Storie di Baghdad: 2

Videoguida ai collezionabili:

#1 – Storie di Baghdad #1: Caccia al tesoro

Parla con la donna all’ingresso dell’ultima casa vicino all’acqua nel punto più settentrionale della mappa, a nord del villaggio di Ukbara, per iniziare la ricerca. Quindi tuffati a destra della donna e nuota verso la casa affondata. Distruggi il vaso blu all’interno e raccogli il minerale di rame. Riportalo alla donna per finire la missione.

#2 – Forziere attrezzatura #1: Pugnale dell’Occulto / Schema di Potenziamento

Dirigiti ad Anbar, a nord del Palazzo d’Inverno, e guarda all’interno di una torre chiusa a chiave. Devi arrampicarti sul muro della torre, quindi lanciare un coltello da lancio attraverso la finestra e verso la gru (scansionala con il Dpad Sinistro per evidenziarla in colore rosso).

Questo farà cadere la gru su alcuni vasi esplosivi, che spalancheranno l’ingresso della torre. Ora puoi entrare nella torre da nord, e salire all’interno per trovare il forziere.

#3 – Manufatti di Dervis #1: Staurotheke

Borseggia un NPC a sud-ovest del Palazzo d’Inverno.

#4 – Siti storici #1: Altri Palazzi

Al livello della strada, a ovest del Palazzo d’Inverno.

#5 – Frammenti misteriosi #1

Ottienilo saccheggiando un NPC in una veste nera che sta camminando nella parte occidentale di Anbar.

#6 – Siti storici #2: Dur-Kurigalzu

Cerca nel deserto a sud di Dur-Kurigalzu.

#7 – Forziere attrezzatura #2: Pugnale dell’Occulto / Schema di Potenziamento

Nella grotta sotto Dur-Kurigalzu. Salta dal Punto d’Osservazione per atterrare in acqua, quindi segui il percorso.

Sulla sinistra c’è un blocco di pietra che puoi spostare, distruggi i vasi accanto ad esso, quindi spingi il blocco a destra. Dietro lo scaffale c’è un vaso esplosivo rosso, raccoglilo.

Nella stanza accanto puoi lanciare il vaso esplosivo contro un muro distruttibile.

Quindi segui il percorso fino a raggiungere la camera con il forziere, ma fai attenzione perché è sorvegliata dai nemici.

#8 – Siti storici #3: Fondazione di Baghdad

Su una duna nel deserto.

#9 – Siti storici #4: Canali di Baghdad

In un canale a nord di Baghdad.

#10 – Siti storici #5: Agricultura

Nel Mulino ad Acqua lungo il fiume.

#11 – Forziere attrezzatura #3: Pugnale dell’Occulto / Schema di Potenziamento

Nella zona del Mulino ad Acqua, in una cassa chiusa a chiave. Per prima cosa hai bisogno della chiave per sbloccare il forziere. La chiave si trova nell’acqua, a pochi metri a sud-est dell’icona del forziere sulla mappa, vicino a dove si trova la grande ruota del Mulino.

Premi il Dpad Sinistro, per localizzare un icona a forma di chiave bianca nelle vicinanze, e tuffati nell’acqua per afferrare la chiave sommersa.

Ora raggiungi il forziere, sposta lo scaffale che blocca l’entrata, e apri il forziere con la chiave.

#12 – Siti storici #6: Porte di Baghdad

Su un ponte.

#13 – Enigma #1: Arrenditi

Su una lapide, a nord della Tomba di Zubaydah.

#14 – Siti storici #7: Zubaydah bint Ja’far

All’esterno della Tomba di Zubaydah.

#15 – Siti storici #8: Caravanserai

All’esterno dell’entrata est di Caravanserai.

#16 – Siti storici #9: Cammelli

All’esterno a sud-ovest di Caravanserai.

#17 – Storie di Baghdad #2: Maledizione di Si’la’

Parla con il ragazzo nel Villaggio Abbandonato per iniziare la missione. Devi indagare su tutti gli indizi nel Villaggio Abbandonato, quindi ritornare dal ragazzo. Gli indizi verranno evidenziati quando si esegue la scansione con Dpad Sinistro.

Il primo indizio è un cadavere alla base di una rampa di scale affianco al ragazzo.

Il secondo indizio è una piccola moneta a sinistra lungo le scale seguenti.

Il terzo indizio è una scatola cinese in direzione opposta alla moneta.

Il quarto indizio è un vaso dentro la casa dove era appoggiata la scatola cinese.

Il quinto indizio è lungo un altro paio di scale, segui le impronte nella sabbia.

Il sesto indizio si trova vicino a un feroce ghepardo addormentato. Sconfiggi l’animale e cerca nella sabbia dove dormiva.

Il settimo indizio è una pila di legno dietro il ghepardo nella spiaggia.

Ora ritorna dal ragazzo nel Villaggio Abbandonato per completare la missione.

#18 – Forziere attrezzatura #4: Spada dell’Occulto / Schema di Potenziamento

Fai saltare la parete posteriore all’interno dell’Edificio del Caravanserai Abbandonato con un vaso esplosivo. Avvicinati attraverso l’ingresso principale da est. Sulla destra del cortile c’è una mensola che puoi muovere, spostala completamente a sinistra. Raccogli il vaso rosso esplosivo, sali sullo scaffale, salta sulla corda e corri fino al balcone (portando il vaso esplosivo).

Salta giù dalle assi di legno sulle pareti, quindi lancia il vaso esplosivo contro il muro distruttibile sul retro dell’edificio, rivelando così il forziere.

#19 – Manufatti di Dervis #2: Moneta di Kissi

Borseggia un NPC che si trova nel deserto, a 150 metri a est dall’area chiamata “Sito di Scavo”.

#20 – Siti storici #10: Le Mille e Una notte

All’entrata di una grossa formazione rocciosa nel deserto.

#21 – Libri perduti #1: Suleimain al-Tajir: Resoconti di Cina e India

Nel Mercato del Martedì, entra nella casa della guardia, e usa la scala per salire al piano superiore.

#22 – Siti storici #11: Morte e Aldilà

Nella zona esterna della città, a sud-ovest delle Porte di Mills.

#23 – Enigma #2: Gioia Sotto le Palme Piangenti

Nella zona esterna della città, a sud-ovest delle Porte di Mills, sotto un piccolo padiglione di roccia.

#24 – Forziere attrezzatura #5: Spada dell’Occulto / Schema di Potenziamento

Nel Campo a Sud, a sud-est della città. Si trova all’aperto e sorvegliato da alcuni nemici.

#25 – Siti storici #12: Via della Seta

Al livello della strada a Jarjaraya.

#26 – Frammenti misteriosi #2

Ottienilo saccheggiando un NPC in una veste nera, e protetto da due guardie, che sta camminando per Jarjaraya. Si sposta costantemente, quindi cercalo nell’area a sud della città.

#27 – Manufatti di Dervis #3: Braccialetto Bizzantino

Borseggia un NPC nel villaggio di Jarjaraya.

#28 – Enigma #3: Raccogliere dalle Rovine

Raggiungi una casa nel villaggio di Jarjaraya, e usa il balcone per entrare al primo piano dell’abitazione.

#29 – Forziere attrezzatura #6: Spada dell’Occulto / Schema di Potenziamento

Nel campo di Spymaster, usa il ramo di un albero vicino per raggiungerlo.

#30 – Siti storici #13: Seleucia al Tigri 

Nelle paludi nel limite a sud-est della mappa, tra le rovine. L’icona verrà sovrapposta dal pannello di completamento della regione, ma nel menu della mappa verrà visualizzato il pulsante per nascondere il pannello in basso (Triangolo / Y ), rendendo quindi visibile l’icona.

#31 – Libri perduti #2: Kitab Al-Zahif

Nota: Questo Libro Perduto è considerato come “segreto”, non è contrassegnato e non conta per il completamento della regione, ma è necessario per completare la missione di Al-Jahiz e restituire tutti e 7 i Libri Perduti.

Questo libro si trova nello stesso luogo del sito storico: Seleucia al Tigri. Tra le rovine nella zona paludosa sul limite sud-est della mappa c’è un pavimento distruttibile. Sali sulla scala per afferrare un vaso esplosivo rosso e gettarlo sul pavimento, scoprendo così il libro nascosto.

#32 – Forziere attrezzatura #7: Il Samsaama

Immergiti nell’Oasi del Nord per raggiungere una camera nascosta. Qui devi usare i Frammenti Misteriosi per aprire 3 forzieri, te ne serviranno 10 per aprirli tutti. Questo forziere richiede 2 Frammenti Misteriosi, e si trova a sinistra.

#33 – Forziere attrezzatura #8: Shamshir-e Zomorrodnegar

Immergiti nell’Oasi del Nord per raggiungere una camera nascosta. Qui devi usare i Frammenti Misteriosi per aprire 3 forzieri, te ne serviranno 10 per aprirli tutti. Questo forziere richiede 3 Frammenti Misteriosi, e si trova a destra.

#34 – Forziere attrezzatura #9: Completo di Milad

Immergiti nell’Oasi del Nord per raggiungere una camera nascosta. Qui devi usare i Frammenti Misteriosi per aprire 3 forzieri, te ne serviranno 10 per aprirli tutti. Questo forziere richiede 5 Frammenti Misteriosi, e si trova al centro tra gli altri due forzieri.

Se questa guida vi è piaciuta, perchè non lanciarvi nella ricerca di tutti i collezionabili presenti nel gioco o mettervi alla caccia del trofeo di platino? Con queste guide che trovate qui sotto sarà un gioco da ragazzi
Guida ai trofei
Tutti i collezionabili Harbiyah
Tutti i collezionabili di Abbasiyah
Tutti i collezionabili di Karkh
Tutti i collezionabili della Città Rotonda
Tutti i collezionabili delle Terre Selvagge
Come sbloccare tutti i Talismani

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

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