Bilancio più che positivo per Sony grazie anche alla divisione games

Crescono i profitti di Sony grazie alle buone vendite della divisione Games

Sony

Dopo un anno non proprio facile con profitti in continuo calo e la vendita di alcuni assets importanti, Sony torna ad annunciare risultati più che soddisfacenti per il terzo trimestre fiscale, con profitti in crescita del 25% a 1,9 miliardi di dollari e vendite in aumento del 9,6%

A contribuire in maniera determinante alla crescita dei profitti le ottime vendite fatte registrare nel periodo natalizio dalle fotocamere digitali Cyber-shot, dalle videocamere Handycam dai nuovi PC e notebook Vaio ma soprattutto la riduzione del deficit del settore entertainment che ha beneficiato di una riduzione del costo di sviluppo di Playstation 3 e un contemporaneo incremento delle vendite favorito anche dal taglio dei prezzi. Nel solo trimestre ottobre/dicembre Sony ha venduto 4,9 milioni di console PS3 (l’irrangiungibile Wii intanto ne vendeva 7 milioni ndr). Cio’ nonostante Sony ha rivisto al ribasso le stime di vendita complessive di Sony PS3 per la fine dell’anno che passano da 11 milioni a 9,5 milioni. Discorso diverso invece per PSP, la console portatile di Sony, le cui proiezioni di vendita per la fine dell’anno passano dai 10 milioni previsti lo scorso trimestre a 13 milioni.

fonte New York Times



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles