Borderlands 4 protagonista dello State of Play

Nessuna sorpresa generica, nessuna carrellata di titoli: il prossimo State of Play sarà Borderlands 4, dal primo all’ultimo minuto. L’annuncio è arrivato direttamente dal PlayStation Blog, confermando che la trasmissione prevista per mercoledì 30 aprile alle 23:00 sarà uno speciale monografico dedicato al nuovo capitolo della saga Gearbox. Una scelta netta e coraggiosa, che sottolinea quanto Sony voglia puntare sull’universo folle e colorato di Borderlands per movimentare la seconda metà del 2025.

Borderlands 4 anticipa l’uscita: si parte il 12 settembre

La notizia più inattesa riguarda proprio la data di lancio. Originariamente fissato per il 25 settembre, Borderlands 4 arriverà ora il 12 settembre 2025, con quasi due settimane d’anticipo sul previsto. A confermarlo è stato Graeme Timmins, direttore creativo di Gearbox, che ha voluto rassicurare i fan sottolineando i buoni progressi nello sviluppo. Una mossa rara, soprattutto di questi tempi, e che rende l’attesa per l’evento ancora più vibrante.

Uno State of Play tutto da scoprire

Il Borderlands 4 State of Play durerà oltre 20 minuti e sarà condotto da Graeme Timmins insieme ad Anthony Nicholson, Senior Project Producer del progetto. Sarà un deep dive completo, capace di svelare non solo nuove missioni, ma anche abilità d’azione spettacolariarmi devastantipersonaggi inediti e il gradito ritorno di volti storici della saga. Insomma, un’anteprima pensata per accendere l’hype e mettere le cose in chiaro: Borderlands è pronto a tornare protagonista.

Un ritorno al caos stilizzato di Gearbox

Fin dalla sua prima apparizione durante lo State of Play di febbraio, Borderlands 4 aveva già lasciato il segno. Ma questo appuntamento promette molto di più: sarà l’occasione perfetta per capire se la nuova direzione saprà davvero ridare vitalità a un franchise leggendario, senza tradirne lo spirito originale. Con uno stile visivo sempre più definito, un sistema di gioco perfezionato e un cast che fonde il nuovo e il nostalgico, Gearbox vuole dimostrare che c’è ancora benzina nel serbatoio.

Appuntamento al 30 aprile: occhi puntati su Borderlands 4

Tutte le attenzioni saranno puntate su PlayStation domani sera. Il Borderlands 4 State of Play si preannuncia come uno degli eventi più importanti di questo inizio estate videoludica. Noi saremo pronti a raccontarvi ogni dettaglio subito dopo la diretta: missioni, personaggi, novità di gameplay e – perché no – anche qualche colpo di scena. Restate connessi… il caos sta per cominciare.

Luca Gentile
Luca Gentile
Gamer con il joystick sempre in mano e un cuore da Jedi. Viaggio tra pixel e mondi lontani. Che il game over non ci colga mai!

Rispondi

Ultimi Articoli