Bungie apre la strada per l’espansione La Regina dei Sussurri con l’evento di presentazione di Destiny 2

Oggi, durante uno speciale evento di presentazione, Bungie ha annunciato il nuovo capitolo della storia di Destiny 2 con il lancio della prossima espansione. Destiny 2: La Regina dei Sussurri, previsto per il 22 febbraio 2022. Bungie ha inoltre anticipato alcuni dettagli sui festeggiamenti per il 30° compleanno dello studio che avranno luogo su Destiny 2 il prossimo dicembre. Infine, ha offerto uno sguardo sulla nuova stagione di Destiny 2 che ha inizio oggi: la Stagione dei Perduti.

Ne “La Regina dei Sussurri” i guardiani affronteranno nemici diversi da quelli incontrati finora e scopriranno la verità riguardo a Savathûn, la Megera Regina. Esploreranno una nuova destinazione, il Tronomondo di Savathûn, e si troveranno alle prese con la Covata Lucente, l’esercito dell’alveare dotato di Luce, quella stessa Luce che anima i guardiani. Per superare tali minacce, ai giocatori verrà per la prima volta offerta l’opportunità di forgiare i propri strumenti di distruzione grazie alla nuova funzionalità di produzione di armi.

La Regina dei Sussurri è il nuovo capitolo della saga di Luce e Oscurità di Destiny 2, a cui seguirà nel 2023 l’espansione L’Eclissi. Durante la presentazione, Bungie ha inoltre rivelato il titolo dell’ultimo capitolo di questa stessa saga: La Forma Ultima.

Inoltre, dato che i 30 anni di Bungie si avvicinano, oggi è stata data un’anticipazione sulle celebrazioni per il trentesimo compleanno dello studio che ha incluso uno sguardo ai contenuti in arrivo su Destiny 2 a dicembre. Oltre ai contenuti gratuiti offerti a tutti i giocatori e ispirati ai vecchi, la compagnia ha presentato il Pacchetto 30 anni di Bungie per Destiny 2. Esso proporrà una nuova segreta incentrata sul tesoro e ispirata alle cave di bottino di Destiny 1, insieme a nuove armi e armature che prendono spunto dai celebri giochi di Bungie e altro ancora.

Infine, la presentazione di oggi ha esaminato in dettaglio la Stagione dei Perduti. La stagione, che inizia oggi, funge da prologo agli eventi de La Regina dei Sussurri e propone nuove attività, una nuova impresa esotica e tanto altro. Con la Stagione dei Perduti arriva su Destiny 2 anche la nuova funzionalità del cross-play, la quale consentirà ai guardiani di tutte le piattaforme di unirsi per affrontare insieme le nuove sfide.


Destiny 2: La Regina dei Sussurri

Per anni tutto è andato secondo i piani di Savathûn: la Megera Regina ha assunto l’identità dei più fedeli alleati e costruito una rete di menzogne grande quanto l’intera galassia. Con l’arrivo di Destiny 2: La Regina dei Sussurri, i guardiani scopriranno i veri motivi del suo piano infernale, trovandosi di fronte a una minaccia completamente diversa da quelle incontrate finora: nemici animati da quella stessa Luce tanto cara ai guardiani.

Armi e produzione: Grazie alla nuova funzionalità di produzione di armi, i giocatori di Destiny potranno per la prima volta forgiare le proprie armi, con combinazioni uniche di modifiche, shader e statistiche avanzate. I guardiani brandiranno inoltre un nuovo strumento, il falcione, la prima arma da mischia di Destiny con visuale in prima persona e proiettili a media gittata, capace di scagliare potenti attacchi corpo a corpo e riparare il giocatore.

Il tronomondo: Il contorto tronomondo di Savathûn, luogo di corruzione e di splendore, rivela un fragile equilibrio di potere. I guardiani esploreranno questa nuova destinazione, scoprendo misteri legati sia alla Luce sia all’Oscurità.

La Covata Lucente: Mira ai nemici infusi di Luce, la stessa che conferisce i poteri ai guardiani. Si tratta di nemici con abilità minacciose e familiari allo stesso tempo.

Nuove attività: La Regina dei Sussurri porta nuove sfide, tra cui un’attività con matchmaking a sei giocatori, una nuova serie di incursioni nel cuore di una nave piramidale sommersa e altro ancora.

I giocatori che preordinano Destiny 2: La Regina dei Sussurri riceveranno immediatamente uno speciale involucro di Spettro esotico, un emblema leggendario e oggetti bonus. I possessori dell’Edizione Digitale Deluxe riceveranno anche il nuovo emote esotico L’enigma.

Contenuti di Destiny 2: La Regina dei Sussurri Edizione Deluxe

  • espansione Destiny 2: La Regina dei Sussurri + tutti i Pass stagionali dell’anno 5 (4 stagioni in tutto);
  • accesso a due segrete dell’anno 5;
  • involucro di Spettro esotico Tronomondo ed emblema leggendario;
  • emote esotico L’enigma;
  • mitraglietta esotica con catalizzatore esotico e decoro;
  • astore esotico Tronomondo.

Pacchetto La Regina dei Sussurri Edizione Deluxe + 30 anni

Bungie ha anche annunciato i contenuti del Pacchetto Destiny 2: La Regina dei Sussurri + 30 anni:

  • espansione Destiny 2: La Regina dei Sussurri + tutti i Pass stagionali dell’anno 5 (4 stagioni in tutto);
  • accesso a due segrete dell’anno 5;
  • involucro di Spettro esotico Tronomondo ed emblema leggendario;
  • emote esotico L’enigma;
  • mitraglietta esotica con catalizzatore esotico e decoro;
  • astore esotico Tronomondo;

 Pacchetto 30 anni di Bungie:

  • nuova segreta;
  • lanciarazzi esotico Gjallarhorn con catalizzatore esotico e decoro;
  • nuove armi ispirate ai vecchi mondi di Bungie;
  • armatura Aculeo;
  • set di accessori streetwear di Bungie;
  • accessori a tema Marathon;
  • esclusivo accessorio per testa;
  • astori esotici;
  • nave esotica;
  • emblemi, shader, emote e tanto altro.

Pacchetto Destiny 2: 30 anni di Bungie

Trent’anni dedicati alla creazione di mondi che ispirano amicizie. A dicembre Bungie festeggerà su Destiny 2 tre decadi di fantastici giochi. Oltre alle nuove attività, disponibili gratuitamente per tutti i giocatori, ci saranno dei contenuti riservati ai possessori del Pacchetto Destiny 2: 30 anni di Bungie.

Nuova attività con matchmaking: I festeggiamenti hanno inizio con un’attività con matchmaking a sei giocatori gratuita, nuovi segreti da scoprire e una serie di ricompense per ricordare la leggendaria storia di Bungie.

Una nuova segreta: Questa nuova segreta, ispirata alle vecchie e celebri cave di bottino del Cosmodromo, permetterà ai guardiani di esplorare l’ignoto, di ottenere il nuovo set di armatura Aculeo e di andare a caccia di reliquie perdute.

Il ritorno di Gjallarhorn: La tanto amata arma arriva su Destiny 2. Sbloccate il famosissimo lanciarazzi esotico, poi potenzia il suo catalizzatore per attaccare con la massima potenza di fuoco.

Equipaggiamento emblematico: Celebrate le avventure del passato con l’equipaggiamento per quelle future. Armi, armature, decori, emote, astori, involucri di Spettro e tanto altro. Una collezione che rappresenta i 30 anni di Bungie, una fantastica community e una formidabile festa di compleanno per Destiny.


Destiny 2: Stagione dei Perduti

Dopo una lunga assenza, Mara Sov, Regina degli Insonni, torna nella Città Sognante. È un fatto inaspettato, ma le sue intenzioni sono chiare: mettersi in contatto con Savathûn, la Megera Regina. È così che inizia il nuovo capitolo della storia di Destiny 2. Le forze convergono, creando alleanze poco probabili e i misteri si infittiscono.

Allineamento astrale e Reame Infranto: Riattivate la tecnologia insonne sopita e trionfate su coloro che temono la Luce nell’attività con matchmaking a sei giocatori, “Allineamento astrale”. Allineate la rete di linee astrali ed esplorate il Reame Infranto per localizzare le tecnidi perdute di Mara Sov. Salvatele e usate i loro poteri per guardare questo misterioso paesaggio con nuovi occhi e raggiungere l’irraggiungibile.

Nuova impresa esotica: Un’arma con un immenso potere che Mara Sov ha messo al sicuro da suo fratello Uldren. Chiunque brandirà Scettro di Ager avrà accesso ad aree del Reame Infranto finora insondabili. Superate i sistemi di sicurezza degli insonni e recuperate l’arma esotica prima che finisca nelle mani sbagliate.

È possibile prenotare sia l’espansione La Regina dei Sussurri sia il Pacchetto 30 anni di Bungie per Destiny 2 già da oggi.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli