XEL, Assemble Entertainment presenta l’erede di Zelda

Assemble Entertainment ha presentato XEL, nuovo titolo che riprende lo stile di Zelda. Sviluppato da Tiny Roar, XEL è un titolo fantascientifico in arrivo nel 2022 su PC e console. Nel gioco, esploreremo un mondo lussureggiante e vibrante pieno di biomi meravigliosi e talvolta mortali. Qui, dovremo risolvere enigmi, esplorare dungeon e sconfiggere potenti nemici.

Ispirato a titoli come la serie di Zelda, XEL condurrà i giocatori attraverso una storia epica e commovente, ricca di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili oltre ad una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff.

XEL segue le avventure di Reid che si ritrova naufragata in un mondo misterioso, senza alcun ricordo della sua vita precedente. I giocatori si uniranno a Reid nel tentativo di risolvere il mistero dietro questa bizzarra terra piena di segreti. Esplora un mondo ricco di colori in questo meraviglioso action 3D condito da molti dungeon impegnativi.

Durante la sua ricerca Reid incontrerà personaggi affascinanti, si impegnerà in combattimenti elettrizzanti e, naturalmente, troverà e migliorerà svariate armi, oggetti, gadget e mosse eleganti. Alcune di queste potrebbero addirittura aiutarla a saltare nello spazio e nel tempo.

XEL sarà presentato durante “Assemble: Spotlight On” di giovedì 26 agosto alle 13.30 italiane, sul canale Twitch di RocketBeans. L’evento, della durata di 90 minuti, sarà una vetrina sui titoli Assemble. Oltre a XEL, si parlerà anche di Endzone – World Apart: Prosperity, Plan B From Outer Space: A Bavarian Odyssey, Sphere – Flying Cities, ITORAH, Super Catboy, Orbital Bullet, Ultimate ADOM – Caverns of Chaos e Squadron 51.

XEL, Lacuna e Super Catboy saranno inoltre presenti all’Indie Arena Booth di quest’anno, il più grande stand condiviso di sviluppatori indipendenti al mondo.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli